Givenchy lancia la capsule "Teaser" by Matthew M. Williams
A pochi mesi debutto di Matthew M. Williams come nuovo direttore creativo, Givenchy annuncia l'arrivo di una prima selezione della collezione ready-to-wear Primavera/Estate 2021. La capsule, che la Maison ha deciso di chiamare Teaser, comprende look sia per uomo che per donnna: capi giocosi, leggermente sovversivi e dall'eleganza disinvolta sono quanto propone Williams come biglietto da visita.
Si accentua una nuova sartorialità per la donna tramite capi must-have quali un blazer lungo e aderente con colletto drappeggiato, pantaloni slim a vita alta, jeans impreziositi da finiture craquelé o lucenti , capispalla iconici e voluminose giacche a vento dallo stile urbano. Tra i capi distintivi per l'uomo troviamo invece una giacca monopetto con colletto sovrapposto e ricamo 4G sulla fodera, camicie squadrate con zip e bottoni automatici e un parka oversize in ottoman tecnico.
Marchio di fabbrica del direttore creativo è l'elemento metallico, che troviamo anche sulle borse, tra cui la nuova Antigona in pelle box nera che presenta adesso la doppia firma Givenchy, manici più lunghi e un lucchetto 4G. Le calzature includono lo stivaletto Lock, la Marshmallow slide da donna, il sandalo flat da uomo, la sneaker da uomo GIV 1 con suola leggera e trasparente. Il basco con corna, uno statement all’interno della collezione, e la cintura in pelle nera con fibbia completano l'anteprima
La collezione capsule “Teaser” sarà presentata in anteprima esclusivamente in sette boutique Givenchy in Europa, Asia e Stati Uniti, nonché su givenchy.com in paesi selezionati dal 1° al 22 dicembre 2020. Inoltre, sarà seguita dalla prima consegna ufficiale di Matthew M. Williams per l'estate 2021, disponibile nelle boutique Givenchy in tutto il mondo dal 26 febbraio 2021.