Fashion

Fragiacomo cresce talenti

Il brand italiano di calzature collabora con l'istituto Marangoni per lo scouting dei giovani studenti del lusso.
apparel clothing footwear

Una nuova partnership è stato siglata tra Fragiacomo e l'Istituto milanese, all'interno del Master di Fashion and Luxury Brand Management. I 60 studenti del corso affrontano un nuovo workshop, nato con l'obiettivo di coinvolgerli a utlizzare le strategie di marketing apprese per sviluppare un progetto concreto, basato sulle reali esigenze dell'azienda.  

Basato su un modello didattico sperimentale, teso a superare il conflitto di "troppa teorie e poca pratica", il progetto vede gli studenti impegnati nell'ideazione e nella strategia di lancio di una limited edition firmata Fragiacomo, destinata a essere venduta su un e-commerce di alto livello. L'obiettivo? Creare un piano di marketing che possa supportare e valorizzare il lancio della capsule.

Gli studenti potranno quindi misurarsi con le reali e attuali esigenze di un'azienda, spinti e motivati dall'opportunità di un periodo di stage presso l'azienda stessa, guidata dal desiderio di coinvolgere le nuove forza nel proprio management aziendale. 

Barbara Toscano_School Director Marangoni.jpg

"Fragiacomo, così come Istituto Marangoni, sposa il concetto dell'eccellenza: offrire ai giovani l'opportunità concreta di un percorso in house ben rappresenta l'impegno concreto di entrambe le realtà per inserire i talenti nel mondo del lavoro. Confrontarsi durante gli studi, in modo diretto, con l'industry di riferimento è indubbiamente un plus, sia per gli studenti in grado di strutturarsi professionalmente sia per i brand, che possono valutare sul campo le migliori risorse da inserire al loro interno."

Barbara Toscano, Direttrice di Istituto Marangoni 

"Digital, internazionalità, special edition sono i capisaldi della strategia aziendale in cui stiamo investendo. Abbiamo ritenuto potessero essere temi di un progetto di effettivo interesse per il brand e al tempo stesso occasione per offire agli studenti l'opportunità di concretizzare argomenti di studio."

Silvia Nutini, Direttrice Marketing di Fragiacomo. 

Silvia Nutini, Direttrice Marketing Fragiacomo.jpg

Articoli consigliati