Fashion

Lo scrunchie oversize è tornato? Tutto sugli elastici per capelli anni '90

Amato dalle It-girls, lo scrunchie oversize aggiunge texture, volume e un tocco di colore alle classiche acconciature estive. Se cerchi un nuovo modo per legare i tuoi capelli o aggiungere un tocco trendy al tuo classico chignon, prova lo scrunchie gigante: l'accessorio per capelli 90s che nessuno di noi pensava sarebbe tornato di moda nel 2024.

adult female person woman eating food
(via Instagram @bellahadid)

All'inizio dell'estate, la modella e It girl americana Bella Hadid è apparsa sulla Croisette di Cannes con uno scrunchie oversize bianco, abbinato ad uno chignon liscio e iper lucido. Come accade con qualsiasi look di Bella Hadid, Internet ha rapidamente adottato anche quest'ultima mise, facendo diventare l'uso di elastici voluminosi per capelli uno dei trend estivi in fatto di acconciature.

Lo Scrunchie Oversize e lo Chignon

La pettinatura più popolare che accompagna la tendenza dello scrunchie oversize è il classico chignon. Poiché uno chignon liscio elimina tutto il volume dai capelli, spesso nascondendo lo chignon stesso dietro il profilo della testa, l'introduzione di uno scrunchie in versione oversize può aggiungere più dimensione al tuo look, oltre lo stile minimalista. Questo hairstyle è ideale anche per i bob ultra-corti o acconciature simili, poiché aiuta a distogliere l'attenzione da eventuali ciocche ribelli.

accessories jewelry person
Elastico per capelli, PRADA

Lo Scrunchie Oversize e il taglio Semiraccolto

Se uno chignon liscio o una coda di cavallo completa non è il look ricercato, si può incorporare lo scrunchie oversize in tutto quel repertorio di acconciature che chiamiamo taglio di capelli semiraccolto. Che venga utilizzato al posto del solito elastico per capelli o ad altri accessori, questo è un modo cool per dare una nuova vita a un look super classico.

accessories formal wear tie clothing scarf
Elastico per capelli a forma di fiocco, CHANEL

Lo Scrunchie Oversize e la Coda di Cavallo Intrecciata

Per portare la coda di cavallo intrecciata a un livello superiore, basta aggiungere uno scrunchie gigante. Inserirlo dopo aver intrecciato la coda o prima, all'attaccatura dei capelli, aggiunge volume extra, colore e texture alla pettinatura, creando lo stile perfetto per qualsiasi occasione estiva.

clothing glove cushion home decor baseball baseball glove sport lifejacket vest
Elastico per capelli, HERMÈS

Lo Scrunchie Oversize e la Coda di Cavallo

Si può optare per una coda di cavallo classica tirata indietro, lasciando qualche ciocca ribelle a incorniciare il viso, e semplicemente aggiungere lo scrunchie gigante. Una coda di cavallo è un'opzione ultra-chic e richiede solo pochi secondi in più per essere completata. Si inizia tirando indietro i capelli, lisciando eventuali ciocche ribelli, applicando olio per capelli, gel o cera, e passando una spazzola o un pettine sul cuoio capelluto per fissare il tutto. Mentre altri hairstyle potrebbero non aver bisogno di supporto extra, mettere uno scrunchie oversize aiuta a mantenere la pettinatura più a lungo.

cushion home decor clothing hat accessories jewelry scarf
Elastico per capelli, ROGER VIVIER

Tags

Articoli consigliati