Dove fare shopping online da casa: LuisaViaRoma, Mytheresa, YOOX e Matches
In questi giorni di quarantina e isolamento qui in Italia, un po' di shopping therapy per combattere l'ansia da corona virus non guasta. Anche solo per guardare e sognare il guararoba dell'Estate, che può essere recapitato direttamente a casa vostra.
Mytheresa.com: la collezione esclusiva con Versace
Fedele all'estetica ultra-femminile e glamour della maison, Versace ha progettato una capsule di sedici pezzi reinterpretando le stampe barocche del marchio in tonalità pastello di rosa, giallo e blu. Sexy tubini, berretti, gonne a plissé e pioggia di stampe. Donatella Versace afferma: “Volevo creare qualcosa per Mytheresa che fosse allo stesso tempo iconico Versace e apparisse nuovo, fresco, bello. I codici di Versace sono tutti presenti: le silhouette inconfondibili, la stampa all over e il nuovo Barocco V sono presenti in tutta la collezione insieme ai dettagli con la spilla da balia, che fanno accenno alla nostra anima rock. " La capsula "Mytheresa x Versace" è disponibile su mytheresa.com .
Reebok e LuisaViaRoma per la sneaker unisex DMX Trail Shadow
LuisaViaRoma e Reebok annunciano un progetto speciale ispirato alla cultura dei videogame anni'90. Il modello Reebok DMX Trail Shadow si distingue per la silhouette avanguardista, un look in stile dad sneakers e la particolarità di essere una sneaker unisex. La tomaia è una moderna interpretazione delle running Premier di Reebok, sintesi di funzionalità e stile e, per questa speciale edizione in collaborazione con LuisaViaRoma, la palette cromatica si ispira proprio agli schermi dei videogame. Ricordate il Gameboy? L’esclusiva Reebok DMX Trail Shadow in collaborazione con LuisaViaRoma sarà disponibile insieme ad un set di calze abbinate su luisaviaroma.com .
Yoox e la collezione di CK one
Basic è la parola d’ordine per la collezione CK One di jeans e underwear, dallo stile unisex. Le mitiche stampe logate monogramma all-over sono il tratto distintivo di questa collezione, associate a fantasie di rose e nuove varianti di colore. T-shirt logate quindi, ma anche felpe grafiche e le classiche silhouette in denim dal taglio “Mom” e “Dad”. Stampe mimetiche, modelli color block con fascia a costine e una capsule Recycle con underwear e t-shirt realizzati da bottiglie di plastica riciclate. La campagna realizzata da Glen Luchford mostra i volti di numerosi talents, tra cui la musicista e attrice Eliot Sumner (figlia di Sting), lo skater e fotografo Evan Mock, il musicista e make-up artist MLMA, il rapper e ballerino Priddy the Opp e i modelli Cara Taylor e Parker Van Noord. Trovate tutto qui su yoox, stile loungewear easy chic.
The Responsible Edit: la sezione di moda sostenibile su Matchesfashion
MATCHESFASHION ha scelto di realizzare una selezione interamente dedicata a brand la cui volontà è quella soddisfare i requisiti responsabili in materia di sostenibilità ed pratiche etiche che l'e-tailer ha stilato per il progetto. Il Responsible Edit è un hub per i marchi che vogliono amplificare il loro impegno per guidare il cambiamento e identificarsi con almeno uno o più dei 4 pilastri chiave: artigianianalità (brand che sostengono l'impegno artigianale), persone ( marchi che promuovono ambienti di lavoro equi), beneficenza ( marchi che mantengono collaborazioni a lungo termine a scopo benefico) e materiali (prodotti con un contenuto di materiale a impatto inferiore di oltre il 50%, inclusi tessuti riciclati e vintage di provenienza responsabile e alternative in pelle a base vegetale così come colorazioni a base naturale). Tra questi citiamo Mara Hoffman (nella gallery immagini)
La designer segue un mantra eco-consapevole, scegliendo stampe digitali per ridurre gli sprechi e utilizzando tessuti sostenibili come Tencel, lino organico e cotone organico giapponese, impegnandosi sempre di più a ridurre l'impatto che la produzione ha sull'ambiente. Costumi da bagno, completi tailoring e abiti plissé per la prossima stagione all'insegna della sostenibilità.