#Y2K mania, ecco le Diadora Mythos: «futuristiche allora, futuristiche oggi»
Diadora presenta una versione editata delle Mythos, runner appartenenti all’archivio del brand sin dagli anni 2000. E ora pronte per la vita di tutti i giorni.
Il Design Innovativo di Mythos
Ideata come prodotto da corsa dal maratoneta medaglia d’oro Gelindo Bordin, Mythos è l’incontro tra design e savoir-faire italiano. Innovativa già quando nacque, grazie al suo distintivo tacco propulsivo con tecnologia Axeler, la nuova Mythos esce dalla pista e diventa una calzatura streetwear in perfetto stile Y2K.
L'Eredità Tecnologica di Mythos
Il Design Team di Diadora ha tratto ispirazione dal massimalismo dei primi anni 2000, rivisitando questa runner in chiave contemporanea, senza che perdesse nessuna delle caratteristiche che la pongono saldamente al centro di un periodo di fermento tecnologico per la categoria.
Mythos è infatti caratterizzata dal look audace e futuristico di quegli anni, e ne celebra l’estetica grazie all’utilizzo del mesh e dei dettagli di suede nella tomaia, disponibile in 4 varianti colore. Nella suola, la sostituzione dell’EVA originaria con il Pebax® come parte fondante della tecnologia Axeler, rende la scarpa più elastica e previene la torsione dell’intersuola.