Fashion

Fairy-Couture, Coperni sarà il primo brand a sfilare a Disneyland Paris

La collezione primavera estate 2024 della casa di moda francese sarà ispirata alle Principesse Disney. 

Il castello di Cenerentola a Disneyland Paris (Courtesy Disneyland Paris)
Il castello di Cenerentola a Disneyland Paris (Courtesy Disneyland Paris)

La borsa meteorite. Il live painting show con Bella Hadid. I fashion moment creati da Coperni ci hanno abituato a rimanere a bocca aperta a bordo passerella di uno dei brand più in voga negli ultimi anni. Ciliegina sulla torta della Paris Fashion Week, con creazioni a metà tra fashion e invenzioni tecnologiche. Cosa ci riserva il prossimo show?

La collezione primavera estate 2025 si terrà il 1 ottobre 2024, a chiusura della Paris Fashion Week (e del fashion month dedicato al ready-to-wear della prossima stagione estiva), in un luogo mai visitato dai fashion show. La scelta di Arnauld Vaillant e Sébastien Meyer, il duo di visionari dietro al successo del marchio, è ricaduta sul più famoso dei parchi divertimento europei, Disneyland Paris

«È un sogno d'infanzia che si avvera», ha raccontato Vaillant. «Siamo cresciuti nel sud della Francia e, da piccoli, la nostra prima gita a Parigi non fu per vedere la Torre Eiffel, ma per andare a Disneyland». L'evento si svolgerà nell'incantevole area di Fantasyland e secondo gli stilisti «sarà un'esperienza unica nella vita. Non è mai stato fatto prima, quindi è una scommessa significativa per noi»

Solo una decina di giorni fa Marc Jacobs ha fatto sfilare una collezione ispirata ai cartoon Disney, mentre il moodboard della collezione primavera estate 2025 di Coperni sarà ispirato al mondo delle principesse Disney. Non una citazione letterale: «ovviamente», ha detto il duo di creativi, «ci sarà il classico tocco Coperni. Affronteremo il tema in modo fresco, contemporaneo, innovativo e tecnologico, punteremo sul lato più glamour del brand». 

Tags

Articoli consigliati