Christian Louboutin incontra Maison Margiela e John Galliano
Tutti i dettagli sulla collaborazione tra Christian Louboutin e Maison Margiela (aka John Galliano)
La moda, si sa, è un immaginario molto vicino all’espressione artistica, un linguaggio in grado di raccontare attraverso tessuti, forme e diverse nuances di colore. In questo contesto, quando due iconiche case di moda come Maison Margiela e Christian Louboutin si incontrano (unendo le loro forze), il risultato è creatività allo stato puro. Difatti, in occasione dell’ultima collezione Artisanal, Maison Margiela ha stretto una collab con il visionario stilista calzaturiero Christian Louboutin. Il risultato? Delle scarpe d’alta moda che incarnano un perfetto mashup tra due mondi apparentemente considerati lontani.
John Galliano, il direttore creativo di Margiela, e l’uomo delle suole rosse hanno dato vita a creazioni straordinarie, fondendo l'estetica di queste due realtà. Le Pumps con la caratteristica punta Tabi, sin dalla loro prima apparizione erano destinate a diventare indimenticabili. Inoltre, la sfilata è stata un'experience unica nel suo genere, ha fatto la storia, trasportando gli spettatori in un mondo di mistero e fascino ispirato ai nightclub parigini degli anni '20 e '30. Incredibili dettagli tra cui corsetti, lattice, trasparenze e quell’atmosfera dark-teatrale, non hanno fatto altro che contribuire al racconto delle prime Tabi firmate da Louboutin.
«John ed io ci siamo conosciuti circa 40 anni fa quando si è trasferito per la prima volta a Parigi. Lavorare con qualcuno che ami e rispetti è stata davvero la parte più piacevole della collaborazione. Inoltre, Maison Margiela ha dei codici così precisi e forti ai quali ci si può riferire, che sono molto ben conservati» ha dichiarato Christian Louboutin.
Questa collaborazione tra Christian Louboutin e Maison Margiela ha tutti gli elementi per diventare un amatissimo fashion trend. Il design stesso delle creazioni è spettacolare e così distintivo. Le scarpe con la suola rossa di Louboutin e le silhouette di Maison Margiela catturano l'attenzione portando avanti quell'estetica avant-garde che ancora oggi affascina gli amanti della moda (e non solo).
Images by Getty Images / Christian Louboutin