Mark Thomas è il nuovo direttore creativo di Carven
Carven annuncia la nomina di Mark Thomas come nuova guida creativa, segnando un nuovo capitolo nell’evoluzione della maison francese.
Carven ufficializza la nomina di Mark Thomas alla direzione del design, «un passaggio strategico che rafforza lo sviluppo», dice la maison. Questa scelta rappresenta «un’evoluzione significativa, mirata a consolidare le fondamenta stilistiche del brand e ad affinare ulteriormente il suo linguaggio estetico». È stato inoltre annunciato che le prossime iniziative di Carven verranno comunicate in un momento successivo, mentre la prima sfilata parigina di Mark Thomas avrà luogo in occasione della presentazione della collezione primavera estate 2026, a settembre.
Mark Howard Thomas: una nuova visione per Carven
Mark Thomas assume il ruolo dopo aver lavorato come designer senior accanto all’ex direttrice artistica Louise Trotter, che ha lasciato la guida di Carven per quella di Bottega Veneta. Forte di un’esperienza consolidata, porterà una visione innovativa che contribuirà a evolvere il linguaggio stilistico della casa di moda, mantenendone l’identità e infondendo un tocco contemporaneo e personale. Nato e cresciuto a Londra, Mark Thomas è un designer britannico con base a Parigi. Ha conseguito un Master in Design presso la prestigiosa Central Saint Martins, formandosi sotto la guida di Louise Wilson, una delle figure più influenti nell'ambito del design di moda. La sua carriera si distingue per esperienze di alto livello maturate in alcune delle più prestigiose case di moda tra Londra, Milano, Parigi e New York.
Un percorso internazionale e un’esperienza riconosciuta
Prima della sua nomina da Carven, Mark Thomas è stato direttore creativo delle collezioni uomo e donna di Helmut Lang dal 2017, contribuendo al rilancio del brand. In precedenza, ha ricoperto ruoli di designer senior per la linea maschile di Joseph e ha maturato esperienze significative presso Burberry a Londra, Givenchy a Parigi e Neil Barrett a Milano. Nel 2019, è entrato a far parte di Lacoste come Direttore del Design della linea maschile.
Un’estetica classica reinterpretata in chiave moderna
Il percorso professionale di Mark Thomas testimonia il suo impegno nella reinterpretazione moderna dell'estetica classica della moda, sapendo coniugare sartorialità e sensibilità innovativa. Con questa nuova direzione creativa, Carven continuerà la sua evoluzione, rimanendo fedele al proprio heritage e affermandosi come punto di riferimento nel panorama della moda internazionale?