AVANT-GARDE (robe): la moda si fonde alle opere d'arte
Gli artisti emergenti della scena underground brit dialogano con i designer upcoming che hanno iniziato a delineare nuove storie di moda. Tra scelte sostenibili, riutilizzo creativo, inclusività e attenzione al sociale.
Teatro del racconto, Maison Pan: galleria-laboratorio inaugurata alla fine dello scorso anno sotto le volte della National Gallery di Londra.
Photography JULIA KENNEDY
Styling NATALIE READ
Rory A Jones - PITTORE
«Il mio lavoro è influenzato da artisti come Qin Feng e Kazuo Shiraga. La mia pratica segue le idee concettuali dell'espressionismo astratto e del surrealismo. È un processo del tutto istintivo e utilizza una spessa miscela acrilica nera, creando un'astrazione gestuale e strutturata». Rory A Jones
Lydia Smith - SCULTRICE
Nata nel 1995, è un'artista multidisciplinare che lavora unendo storia e contemporaneo per realizzare le sue opere scultoree. Esplora il tema della connessione umana tra storia antica, tecnologia, scienza e spiritualità. Utilizza il paesaggio fisico e digitale per creare sculture, dipinti e arte digitale. Lavorando con l'argilla.
Elizabeth Mary Abel - PITTIRICE
«Scoprire cosa c'è nella mia testa. Una sensazione, un ricordo, un luogo. Qualcosa di antico. Tracce di dove sono state le persone. A volte questo mio percorso può creare un oggetto, una figura. A volte è un colore, una linea. Il mio lavoro gioca sull'astrazione e deriva dal flusso di pensieri, sentimenti ed emozioni che provo»
Petra Storrs - VISUAL ARTIST
Artista surrealista e multidisciplinare, ha lavorato con figure di primo piano del panorama pop internazionale. Esplorando scenografie elaborate, costumi con un debole per un'estetica ultraterrena e pittura dal sapore onirico. Il suo lavoro evoca l'essenza dell'artigianato con un tocco di romanticismo dreamy.
Model: Jasroop Singh @ Zebedee
Hair: Lewis Pallett @ 18 management using Babyliss
Make up: Alexis Day using Cetaphil & Morphe
Production: Elot Brittain @ A&R creative production
Photo assistant: Alex Poll
Styling assistants: Ilana Bashaeva e Aline Coimbra
Location: Maison Pan