Una giornata a Venezia con Amanda Collin
In diretta dal Festival di Venezia abbiamo incontrato l'attrice danese, intervenuta all'80esima edizione della Biennale del Cinema per presentare "Bastarden" il film di Nikolaj Arcel che la vede accanto a Mads Mikkelsen
Amanda Collin è a Venezia per presentare uno dei film più attesi e in concorso all’80ma edizione del Festival di Venezia, ovvero Bastarden (The Promised Land) è un film di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen, Simon Bennebjerg, Kristine Kujath Thorp e Gustav Lindh.
Dopo la partecipazione a serie tv di successo come "Raised by Wolves – Una nuova umanità", "A Horrible Woman", "Department Q" e la conferma della sua partecipazione nella seconda stagione di "House of Dragon 2" arriva un film d'autore per il quale l'attrice è approdata al Festival di Venezia in compagnia di Chanel.
L'abbiamo incontrata mentre si preparava per i suoi red carpet, scorri verso il basso per vedere le foto scattate in esclusiva per L'Officiel Italia e leggere l'intervista con Amanda Collin
Quando pensi a Chanel, quali sono le 3 parole che ti vengono in mente?
Classico, divertente, giocoso
Cosa ami di più dello stile Chanel?
Cosa non si ama di Chanel?? Amo l'attenzione per i dettagli, unitamente alla qualità in ogni capo o accessorio, questa cura particolare è ciò che rende il brand un sinonimo di lusso. Puoi vedere l'amore e l'emozione nella creazione in ogni pezzo, il che lo rende senza tempo. Chanel realizza abiti "classy" ma anche davvero giocosi e funky. In questo modo puoi vestirti come desideri in ogni momento. È come un negozio di caramelle!
Come hai scelto il look da red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia?
Mi sono subito innamorata di questo look. (E molti altri) Oltre a essere bello, di classe, sexy e anche un po' drammatico. Il team di Chanel mi ha fatto sentire una superstar e quando mi sono unita alla mia troupe cinematografica tutti hanno detto che sembravo un personaggio futuristico... voglio dire... se questo non è un look da sogno, non so cos'altro si possa desiderare dalla vita.
Quali sono i tuoi trucchi Chanel per il Festival, come sarà il tuo trucco in questi giorni di eventi?
Adoro sia i prodotti per la cura della pelle che i prodotti di bellezza, ma finisco per limitarmi sempre a quelli che funzionano. Questa volta è stato l'Hydra Beauty Micro Serum a idratare, un po'di illuminante sulla protezione solare, e poi il colore “destination” 174 sulle labbra. E soprattutto gli occhiali da sole.
© Virgile Guinard / Courtesy of CHANEL
Make Up: Martina d’Andrea using Chanel Les beiges Poudre - rossetto Chanel Le rouge 31