Tutti i workout delle star: da Chiara Ferragni a Christy Turlington
Siamo bloccati in casa ma questo non ci impedisce di tenerci in forma e le celeb sono le prime a dare il buon esempio. Jane Fonda già negli anni 80' condivideva i segreti del suo corpo da urlo entrando direttamente nelle case degli americani: tramite delle pratiche videocassette l'attrice impartiva lezioni di ginnastica aerobica indossando tutine in spandex dai colori raggianti.
Oggi, sono innumerevoli le celeb che sfruttano le piattaforme social per promuovere l'attività sportiva: influencer al pari di Veronica Ferraro e Valentina Ferragni ci tengono compagnia in queste lunghe giornate con workout homemade facilmente ripetibili ( trovate tutti i contenuti nelle loro stories in evidenza o negli IGTV). Dal sollevamento del cane a quello delle bottiglie d'acqua, è tutto concesso, basta armarsi di creatività. Il messaggio è chiaro: possiamo farlo tutti, non si accettano scuse.
La fashion blogger tedesca Caro Daur ha addiritturo aperto un canale youtube in cui pubblica i workout #Daurpower: La durata massima è di mezz'ora e gli esercizi sono facilmente ripetibili in casa, bastano solo un tappetino e un pò di buona volontà.
Anche dall'altra parte dell'Oceano Atlantico le celeb si danno da fare: Christy Turlington promuove la pratica dello yoga (anche in collaborazione con il brand Loro Piana) , Bar Rafaeli si lancia sul pilates e Adriana Lima tira di box ( e non esita a esortare i suoi follower postando "accaldati" selfie post workout). Le abbiamo sempre invidiate per i fisici da copertina e adesso, grazie al potere della condivisione, per citare la Signora dei Social Chiara Ferragni, possiamo allenarci insieme a loro. Perciò coraggio e ricordate che il corpo da spiaggia che sfoggiamo in estate, lo costruiamo durante l'inverno.