Lifestyle

Snow Polo World Cup 2017

Il Team Cartier di Rommy Gianni si aggiudica la Snow Polo World Cup 2017
polo auf schnee wintersport polo st. moritz st. moritz sport snow polo st. moritz engadin engadine winter human person animal mammal horse equestrian people

Lo scorso 29 gennaio il Team Cartier di Rommy Gianni ha sollevato il trofeo della Snow Polo World Cup 2017 dopo aver battuto in finale Melissa Ganzi e il suo Team Badrutt’s Palace Hotel con un punteggio di 7 a 4. Scontro acceso anche per il terzo e quarto posto, dove il Team Perrier-Jouet vince per la prima volta, battendo il Team Maserati di James Beh per 5 a 4.

Nell’arco dei tre giorni, oltre quindicimila presenze sono state attratte dalla qualità e dall’agonismo di questo sport spettacolare, da quella meravigliosa cornice che l’Engadina rappresenta e, naturalmente, dall’impeccabile accoglienza che la Svizzera sa sempre offrire.

La finale è stata degna di nota. Nel primo chukka (i tempi in cui una partita di polo è divisa, di durata tra i sette e i sette minuti e mezzo, da quattro a otto in una partita, ai termine dei quali ogni giocatore deve cambiare il cavallo, per evitare che l’animale si affatichi, ndr.) non è stato segnato alcun punto, equilibrio perfetto. Nel secondo chukka invece, il Team Cartier ha dominato con tre goal di Chris Hyde e Dario Musso, mentre gli avversari hanno mandato a segno solo Alejando Novillo Astrada.

A metà tempo il Badrutt's Palace Hotel Team è tornato a combattere con due goal in successione, riuscendo a riagguantare il pareggio.

Nel terzo chukka, quasi sul finale, il Team Cartier ha di nuovo allungato le distanze con un goal di Charlie Wooldridge. Nel quarto tempo si è fatta la differenza: il Team Cartier ha prevalso ancora una volta, tre goal uno dopo l'altro. Il Badrutt's Palace Hotel Team ha risposto con un solo goal, non riuscendo quindi più a risalire.

1 / 9

Articoli consigliati