La prima edizione del festival "Dance Reflections by Van Cleef & Arpels"
Dal 9 al 23 marzo, la Maison presenterà a Londra per la prima volta il festival "Dance Reflections by Van Cleef & Arpels" in collaborazione con la Royal Opera House, la Sadler’s Well e Tate Modern.
La danza è un universo storicamente importante per la Maison, come testimoniano l’incontro tra Claude Arpels e George Balanchine negli anni Cinquanta, la partnership con L.A. Dance Project (LADP) di Benjamin Millepied, le collaborazioni con compagnie e teatri di tutto il mondo o il Premio FEDORA – Van Cleef & Arpels per il Balletto. Nel 2020 vogliamo compiere un ulteriore passo avanti riunendo tutte le nostre attività in questo campo. Con l’iniziativa Dance Reflections by Van Cleef & Arpels, la Maison intende sostenere la danza e promuovere la creazione coreografica.” Nicolas Bos, Presidente di Van Cleef & Arpels
La nuova iniziativa "Dance Reflections by Van Cleef & Arpels" prevede anche un grande festival coreografico in una città, realizzato grazie alla colaborazione delle istituzioni museali, e per il 2022 la prima tappa si svolgerà a Londra. Ad aderire al nuovo festival di Van Cleef & Arpels sono stati la Royal Opera House, la Sadler’s Well e Tate Modern. Un'occasione per appassionati e professionisti che verranno coinvolti con proiezioni cinematografiche sulla storia della danza, cicli di conferenze, masterclass seguite da artisti e laboratori aperti a tutti.