Buccellati omaggia Capri e Positano nella collezione di anelli Eternelle
La Maison milanese del 1919 si ispira alla cultura partenopea con due nuove icone: gli anelli Eternelle Macri Capri & Positano.
La classicità dei dettagli si unisce all'eternità stilistica nella collezione di anelli Eternelle Macri. Ispirata alla tradizione centenaria della lavorazione dell'oro e alla cultura partenopea, Buccellati propone due nuove serie di anelli Macri, battezzate rispettivamente Capri e Positano. Il nome della collezione, tratteggia il design avvolgente, ininterrotto che circonda il dito a 360° senza un vero inizio e una definitiva fine. Un motivo timeless, distintivo e infinto destinato a risistere nel tempo."Macri Capri” e “Macri Positano” sono due nuove versioni che richiamano la bellezza di due località italiane, riportando sfumature di verde e blu del mare, il rosso dei fiori e le nuvole bianche che squarciano il cielo.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione di anelli Eternelle Capri & Positano
Nella versione "Macri Capri", Buccellati struttura un anello con una banda centrale bombata in oro bianco (come nella versione originale dell'anello Eternelle Macri che era in oro giallo) inciso a "Rigato" con castoni in oro giallo modellato e preziosi diamanti, rubini, zaffiri o smeraldi. Più semplice l'interpretazione della variante "Macri Positano", che riporta le medesime caratteristiche del precedente, senza la bordatura lavorata in oro giallo.
I due nuovi anelli della famiglia Eternelle Macri che condividono la stessa natura: l'artigianalità del fatto a mano e l'altissima qualità dei materiali. E se la co-direttrice creativa Lucrezia Buccellati, nell'intervista con L'Officiel Italia aveva detto: «In Francia è una tradizione che le diciottenni ricevano per il compleanno il nostro classico anello “Eternelleˮ» i due nuovi anelli del desiderio sono destinati a diventare eterni.