Audemars Piguet e l'orologio in edizione limitata (fatto a regola d'arte) con KAWS
Il nuovo Royal Oak Concept Tourbillon da 43 mm in collaborazione con KAWS è destinato a diventare un orologio di culto per collezionisti e gli amanti dell'arte.
«Sono così felice di poter finalmente condividere questo progetto» racconta KAWS sul suo canale ufficiale di Instagram seguito da 4.4 milioni di followers. Bryana Donnelly - il vero nome dell'artista statunitense - è diventato famoso nell'arte contemporanea e nella cultura popolare per il suo personaggio inventato battezzato con il nome di COMPANION, e insieme ad Audemars Piguet ha presentato una collaborazione dell'orologio Royal Oak Concept Tourbillon. La Manifattura svizzera si reinventa spingendosi oltre ai confini tradizionali dell’Alta Orologeria, intrecciando arte contemporanea e innovazione tecnica proponendo un masterpiece in edizione limitata di 250 pezzi che ridefinisce il concetto di orologeria di lusso.
Interamente realizzato in titanio, un materiale leggero e innovativo che esalta il design futuristico della collezione Royal Oak Concept. Al centro dell’attenzione, troviamo un elemento unico e rivoluzionario: il celebre COMPANION, figura simbolo dell’estetica di KAWS, che si staglia al centro del quadrante, dando vita a un perfetto equilibrio tra arte e meccanica. Il risultato è un’ode al pensiero fuori dagli schemi. Per mettere in risalto questa figura in stile cartoon, Audemars Piguet ha sviluppato un innovativo sistema periferico, che “mette il tempo da parte”, dimostrando la volontà di sfidare i codici dell’orologeria tradizionale.
Un orologio signature che rappresenta un ulteriore passo verso la creazione che sarà amatissimo dagli appassionati dell'orologeria e dai collezionisti d'arte. Un viaggio nel futuro dell’orologeria, in cui il tempo incontra l’arte senza compromessi.