Aprono le porte della AP House a Milano di Audemars Piguet
Nella sede dell’ex Garage Traversi di Via Bagutta 2 a Milano, la maison svizzera dell’Alta Orologeria ha festeggiato l’apertura di una nuova base che si sviluppa su sette piani e riporta la firma dall’architetto Piero Lissoni.
«È un grande onore inaugurare la mia prima AP House come CEO, proprio nella città dove questo concetto ha preso vita» racconta Ilaria Resta, chief executive afficer di Audemars Piguet, «A sette anni dalla nascita della prima AP House, continuiamo a ridefinire l'idea di ospitalità, offrendo uno spazio dove le persone possono incontrarsi, condividere le proprie passioni e immergersi nella nostra lunga tradizione orologiera, il tutto in un'atmosfera calda e accogliente».
A pochi passi dal quadrilatero della moda, nell’edificio dell’ex Garage Traversi di via Bagutta 2, aprono le porte della AP House Milano del marchio svizzero di Alta Oroglogeria. Lo storico silos multipiano, operativo dal 1939 al 2003, è stato riconfigurato architettonicamente da Lissoni & Partners (studio di architettura e interior design con sede a Milano e a New York) è diventata la nuova casa dell’orologio consolidando il legame del marchio con la capitale della moda italiana. Il design unisce un forte senso di rigore e semplicità della struttura originaria con la meticolosa cura per i dettagli e all’armonia del design di Lissoni. Per questo progetto, lo studio si è infatti ispirato al contesto naturale della Vallée de Joux, sede di Audemars Piguet, incorporando nel design diversi materiali come il legno, il vetro e il metallo e dando allo spazio un tocco milanese.
Siamo proprio nella parte più energica di Milano, ma questa casa racconta una storia diversa: la lentezza del tempo, l'amicizia del tempo. Racconta la possibilità di muoversi attraverso questa città stratificata per piani con delle storie differenti, di cibo, di cultura, di bellezza. E poi soprattutto racconta Milano che è tutta quanta intorno" Piero Lissoni, designer e fondatore di Lissoni & Partners
L'EVENTO DI AUDEMARS PIGUET ALLA AP HOUSE DI MILANO
L'evento si è tenuto al terzo piano della AP House, aperto al pubblico per la prima volta in questa occasione speciale. La serata ha preso il via con uno spettacolo di show-dance, che ha trasformato la facciata geometrica di Garage Traversi in un affascinante teatro ipnotico. Successivamente, si è svolta la performance di video mapping dell'artista visivo Blackelephant, che ha proiettato immagini architettoniche suggestive, creando un'atmosfera incantata e surreale. E a chiudere la serata è stata la DJ di fama internazionale e amica del marchio, Fiona Zanetti, che ha saputo coinvolgere il pubblico con lo spirito di Audemars Piguet.