L'intervista a Viola Arrivabene
Stile, passioni e l'amore per Berlino. Chi è Viola Arrivabene? Scopri la nuova musa del progetto Max Mara
Viola Arrivabene è una ragazza elegante per DNA, discendente di una delle famiglie nobili più antiche d'Italia e figlia di Bianca di Savoia Aosta. Appassionata di moda, 4 anni fa, insieme alla sorella Vera, ha fondato il brand di furlane ViBi Venezia.
Viola si è recata a Berlino lo scorso giugno per la sfilata Resort 2020 di Max Mara e vivere un'esperienza unica come nostra ospite. Ha condiviso le sue impressioni e sensazioni sulla collezione e sulla città in un'amichevole chiacchierata.
L'OF: Come descriveresti il tuo stile?
Easy chic. Di giorno jeans, camicia e ViBi Venezia o per la sera un paio di sandali con tacco altissimo. Amo molto anche i tuxedo da uomo, vero must del mio guardaroba.
L'OF: Mai senza?
Maglietta bianca, un paio di ViBi Venezia e un classico cappotto di Max Mara
L'OF: Quale outfit della Resort 2020 di Max Mara sceglieresti per un lunch di lavoro?
Il cappotto bianco, Berlin coat, indossato con pantaloni bianchi e dolcevita o un maglione ricamato è il look in cui mi rivedo di più, sia per una giornata con gli amici che per un lunch di lavoro.
L'OF: Il capo must have della Resort 2020 di Max Mara?
Il capotto rosso di cachemire fino ai piedi perchè mi veste anche con outfit semplici, quelli che preferisco, ma posso portarlo anche sopra abiti da sera quando ho un’occasione speciale.
L'F: Che cosa rappresenta per te Berlino?
La trovo una città molto dura, ma con un fascino tutto suo che ogni volta mi rapisce! Il mio posto preferito sono le stradine del Mitte.
L'OF: Il più bel ricordo della città?
Una mia storia d’amore!
Photographer : Dennis Schoenberg
Talents : Viola Arrivabene
Moviemakers: Jessi and Daniel
Stylist and creative direction: Allegra Benini e Bodo Ernie
Hair : Noriko Takayama
INSTAGRAM : Noricohair
Make up: Natalia Vermeer