Interviste

Deva Cassel racconta la campagna "Burning Rose" di Sisley

Modella e attrice Deva Cassel racconta la nuova campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley.

Deva Cassel nella campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley
Deva Cassel nella campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley

Delicatezza e trasgressione, romanticismo e provocazione. Su questi contrasti si struttura la campagna "Burning Rose" di Sisley autunno inverno 2023-24 interpretata da Deva Cassel e figlia di Monica Bellucci e dell’attore Vincent Cassel, e Luka Isaac, modello francese lanciato da Kate Moss.  Una narrazione di amore proibito raccontata con le fotografie di Pierre-Ange Carlotti e styling di Helena Tejedor. «Mi trovo a mio agio nell’immagine di Sisley: intima e sfrontata» racconta Deva, «Tutti abbiamo un lato chiaro e un lato oscuro. Quando sono davanti alla macchina fotografica o alla cinepresa li uso entrambi».

L'OFFICIEL ITALIA: A proposito di due lati nata a Roma, ma hai sempre vissuto a Parigi: che cosa ti piace di più di queste due città?
DEVA CASSEL: Amo Roma. Mi piace la sua calda energia e c'è qualcosa di calmo e rilassante nella bellezza di Roma. E Parigi, anche se è una città molto grande e polo internazionale per l'arte, la musica, gli eventi culturali... è ancora una città con una buona qualità di vita.

LOI: Sei appena diventata maggiorenne, come è cambiata la tua vita negli ultimi mesi?
DC: I diciotto anni non sono solo un numero, ma un vero e proprio cambiamento sociale perché si ha il diritto di comportarsi da adulti e in questo io mi fa sento libera.

Deva Cassel nella campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley

LOI: Prima ancora di nascere hai partecipato a un servizio fotografico (nda quando la madre, Monica Bellucci, ha posato per Vanity Fair nel 2004 durante la sua gravidanza). Come ti senti quando guardi quelle foto?
DC: Vedere mia madre incinta e così felice mi commuove ancora molto... Ho sempre amato quelle foto.

LOI: A tua mamma chiedi consigli o ti lascia libera di prendere decisioni e imparare dai tuoi errori?
DC: Naturalmente mia madre mi dà dei consigli, ma mi lascia anche sempre la libertà di fare le mie scelte. Io voglio seguire la mia strada.

LOI: Che cosa ti affascina di più del fashion system? 
DC: Mi piace la creatività e la possibilità di creare un sogno, una sfilata, qualcosa che possa essere di ispirazione per molte persone. La moda è uno specchio della nostra società per molti aspetti.

LOI: E preferisci fare la modella o l'attrice?
DC: Mi piace fare entrambe le professioni perché sono due modi diversi di rappresentarsi e di esprimersi. Per ora conosco meglio il mondo della moda, ma sono già alla mia seconda esperienza cinematografica e anche questa mi sta arricchendo particolarmente come persona.

LOI: Che cosa sapevi di Sisley prima di diventare protagonista della campagna autunno inverno 2023-24? 
DC: Avevo visto le loro campagne precedenti, tra cui quella con Iris Law, apprezzo molto la sua femminilità mi ispira molto.

Deva Cassel nella campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley

LOI: Nella campagna interpreti il ruolo di una giovane principessa che conosce il lato più sexy e oscuro. Ti senti vicina a questo personaggio?
DC: Sì, in una certa misura, perché tutti abbiamo un lato chiaro e un lato oscuro. Quando sono davanti alla macchina fotografica o alla cinepresa li uso entrambi.

LOI: Com'è stato lavorare con il fotografo Pierre-Ange Carlotti?
DC: È stata una giornata fantastica e si è creata una bellissima alchimia con tutto il team. Sono stati tutti gentili e protettivi con me, abbiamo creato una buona energia e un buon umore sul set. Devo dire che ho anche imparato nuove cose grazie a questa esperienza.

LOI: Nelle foto sembri essere molto sicura di te stessa. È un tratto della tua personalità? 
DC: Grazie per averlo notato, sicuramente c'è una parte di me molto sicura, ma c'è anche una un lato più fragile... Sono felice che in queste foto emerge il mio lato più forte.

LOI: Qual è l'abito che hai indossato durante lo shooting e con il quale ti sei sentita più a tuo agio?
DC: Li ho amati tutti, ma in particolar modo il cappotto bianco, molto bello e comodo. È casual ma lo trovo allo stesso tempo molto elegante.

Deva Cassel nella campagna autunno inverno 2023-24 di Sisley

Starring: Deva Cassel e Luka Isaac
Photographer: Pierre-Ange Carlotti 
Stylist: Helena Tejedor
Video: Kyle Keese 
Hair Stylist: John Nollet 
Make up Artist: Letizia Carnevale
Nail Artist: Lora De Sousa 
Set Design: Sati Leonne

Tags

Articoli consigliati