I Menu Delivery di Natale 2020 da ordinare subito
Il Natale 2020 sarà difficile da dimenticare. Nonostante le restrizioni e le chiusure dei ristoranti per il servizio del pranzo e della cena, sono numerose le opzioni per godere di un menu d’autore direttamente a casa. Per rendere unico il cenone della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre, i migliori chef dello stivale propongono così interessanti degustazioni a tema, da ritirare in modalità take away o ricevere a casa con servizi di consegna effettuati in totale sicurezza. Chi è ancora indeciso su cosa portare a tavola per queste feste, troverà qui la nostra selezione dei menu delivery di Natale da non lasciarsi scappare. In fondo, una coccola a tavola ce la meritiamo tutti, non credete?
Roma, i migliori Delivery di Natale 2020
Il Pagliaccio, ristorante due stelle Michelin dello chef Chef Anthony Genovese, per i giorni 24 e 25 Dicembre propone due Home Experience Box da prenotare entro il 22 dicembre. Tra le portate principali ci sono il Risone al pistacchio, cannolicchi, acqua di prezzemolo e cime di rapa e una golosa Guancia di vitello brasata, polenta, funghi e tartufo. Da All’Oro il 24 e 25 dicembre sono disponibili due differenti menu, sia in modalità da asporto che delivery. Tra le proposte dello chef Riccardo Di Giacinto trovano spazio i Cannelloni di agnello con ragout di finferli e un Filetto di baccalà, vichyssoise e salsa al tartufo nero.
Anche Convivio Troiani punta su due diverse degustazioni per Vigilia e Natale, entrambe da cinque portate più il Panettone del Convivio. Al Cenone si festeggia con Ajo e ojo, gamberi rossi, limone, mandorle, menta e pecorino e una Spigola in olio cottura, mentre per il pranzo del 25 a tavola è servito il Carciofo e patate viola alla romana e la “Lasagna c’era una volta” con parmigiano 40 mesi, sugo sfilacciato di carne e mozzarella fior di latte.
Milano, quali Menu Delivery di Natale scegliere
Definirlo sontuoso è poco. Lo Special Menu natalizio di Wicky’s Innovative Japanese Cuisine si compone di sette portate che raccontano le anime dello chef Wicky Priyan. Si parte dalla Ventresca di pesce spada marinata con sale, yuzu e scorza di limone per 24 ore, per proseguire con l’iconico Sushi Milanese, con riso allo zafferano abruzzese e quattro differenti topping. Acquistabile sull’e-shop del ristorante, è disponibile per l’asporto o il delivery per tutto il periodo delle festività.
Da Insieme Restaurant, Alessandro Garlando e Federica Caretta propongono due differenti XMas Menu sotto forma di food box tutte da scoprire. Ognuna composta da cinque portate, nella prima si trovano piatti di carne come il Vitello tonnato con capperi arrosto e capperi croccanti e una Guancia brasata con purè di patate. La seconda, invece, è per gli amanti del pesce e comprende un’Insalata di gamberi, ortaggi e fonduta di Carmagnola e un magnifico Baccalà mantecato con polenta arrosto.
Langosteria a Casa consegna il suo menu di Natale sia per il Cenone del 24 che per il pranzo del 25 dicembre. Da abbinare con prestigiose etichette della cantina e alcune selezioni “Secret de cave”, il percorso degustazione prevede nove portate tra cui King crab al vapore con carciofi al timo e dressing ai frutti rossi, Carabineros marinati con indivia belga e dressing aromatico e Paccheri con astice blu.
A Natale Mi-View non potrà regalare la sua consueta vista su Milano, ma offrirà uno sguardo privilegiato sulla tradizione italiana delle feste con il suo menu da 5 portate studiato appositamente per l’occasione. Cappelletti in brodo di cappone e Gran bollito misto di carne sono i grandi protagonisti della tavola secondo lo chef Cristian Spagnoli. Infine, anche Giancarlo Morelli ha elaborato un ricco menu per il Cenone e il pranzo di Natale in versione delivery. Si inizia con Astice, Cavolfiore, Mango e Alghe per terminare con il Cappone ripieno di castagne, con patate, carciofi e salsa al cioccolato fondente. Gli amanti del Panettone potranno anche aggiungere al alla degustazione il lievitato artigianale firmato dallo chef.
Menu delivery di Natale ad alta quota
La nuovissima Hostaria Cortina dei fratelli Alajmo consegna a domicilio un menu composto da cicchetti natalizi con ingredienti di stagione del territorio veneto, una ricca Lasagna con lepre tartufata all’Amarone e una Guancia di manzo alla “canevera” con purè di patate alla curcuma e ortaggi brasati. Ad Alpago, lo chef stellato Riccardo De Prà del Dolada offre un menu delivery di sei portate “Pesce e Tartufo” per il cenone della vigilia con una Lasagnetta al Taleggio Champagne con Tartufo Bianco d’Alba e un’Insalata tiepida d’Astice, mazzancolle e tartufo nero di Norcia. Per il 25, invece, c’è un menu tradizionale con tanto di Cappone farcito di pistacchio di Bronte, castagne glassate e patate gratinate al latte.