Lisbona: 4 imperdibili ristoranti
L'acclamato chef portoghese José Avillez ha inaugurato un altro ristorante in città (è già il sesto da dicembre dell'anno scorso). Dopo il Cantinho do Avillez nel quartiere Chiado e nella città di Oporto, il moderno Parque das Nações vi accoglie con un'atmosfera sofisticata affacciata sul fiume Tago.
Una cucina portoghese contemporanea - influenzata dai viaggi dello Chef - vivacizza il menù, con piatti innovativi a base di ceviche di capesante marinate nel latte di tigre con patate dolci e avocado e tacos al pastor, carne di maiale con salsa chili chipotle servita su una tortilla di mais. Non mancano preparazioni classiche come il merluzzo o il maiale dell'Alentejo, sempre un grande successo!
La location presenta sale private e una splendida terrazza con vista mozzafiato sul fiume. Per gli interni sono stati scelti i caldi toni della terra e un tocco di rosa intenso per un'atmosfera che mescola sapientemente tradizione e modernità con spirito e allegria. Vale la pena farci un salto!
Rua do Bojador, 55 - Parque das Nações.
Amélia, parte del gruppo Nicolau, è stato inaugurato lo scorso marzo ed è già uno dei caffè più affollati della città. Che sia per il brunch (a 15 euro) o per il pranzo, la cucina serve piatti sani, insalate di gamberetti con riso nero e muesli salato ma anche ceci con humus di barbabietola, per un pieno di energia!
L'arredamento è in stile art nouveau con una colorata insegna al neon e un magnifico giardino privato.
Rua Ferreira Borges - Campo de Ourique.
Il noto ristorante già in voga nella città di Porto aperto nel maggio 2017, ha ufficialmente i battenti nel cuore di Lisbona. Con cibo e bevande instagrammabili celebra la cultura del brunch.
La ricetta del suo successo è l'estetica dello spazio ma anche quella dei piatti con un menù sempre nuovo e personalizzabile.
Telhal Street, 4A -
Tapa Bucho, situato a Barrio Alto, rinomato quartiere di Lisbona, ha inaugurato il suo secondo ristorante. La location è più ampia, ma il concetto è ben diverso. Ora, l'idea non è più quella di mangiare velocemente e andar via, ma godersi il pranzo o la cena gustando le numerose opzioni di "tapas".
Da non perdere: patate selvatiche con salsa aioli, branzino con gamberetti e pancetta di maiale.
Rua do Diário de Notícias, 122 - Bairro Alto