Fashion Week

Tod’s Legacy: Tod's Accademy e Centra Saint Martin alla LFW

Alla London Fashion Week Tod's Accademy sostine i giovani creativi britannici della Central Saint Martin
collage poster advertisement person human head face

Alla London Fashion Week, Tod’s Legacy propone un grande progetto digitale dedicato ai giovani crativi di Central Saint Martins supportati da Tod's Accademy. Un prgetto voluto dal Gruppo Tod’s curato insieme a Fabio Piras, direttore del corso Central Saint Martins MA Fashion Course.  Tod’s Academy è un laboratorio nato negli Headquarter del Brand, un luogo in cui gli artigiani accompagnano e supportano i giovani creativi talentuosi, offrendo a loro un esperienza di condivisione e le nuove tecniche di produzione.

“É un bellissimo progetto che sostiene gli studenti e allo stesso tempo porta a Tod’s punti di vista inconsueti e innovativi." Racconta Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod’s "Grazie a tutti i mentor che ci hanno aiutato e grazie a Central Saint Martins e a Fabio Piras per il loro prezioso contributo.”

Prendono parte al progetto Tod's Legacy 35 designer selezionati dalla Central Saint Martins. Ciascuno degli studenti ha ricevuto una scholarship, ovvero un supporto concreto del brand al fine di sviluppare il proprio estro creativo. Ad ogni studente è stato chiesto di reinterpretare di uno o più codici di Tod's: dal D Bag all'iconico Gommino, dal T Timeless alle lavorazioni artigianali, chiedendo agli universitari di concentrandosi sul processo creativo che ha portato alla proposta finale.
Dagli elementi iconici che costituiscono il dna del marchio italiano vengono reinterpretati con decostruzioni, patchwork, ricami, nuove realizzazioni con materiali ecosostenibili e anche nuove funzioni d’uso. 

1 / 25
adam elyasse

Tra le personalità del fashion system coinvolte in Tod’s Legacy prestigiosi editor, giornalisti e designer internazionali: Hamish Bowles, Gianluca Longo,Emanuele Farneti, Simone Marchetti, Sarah Mower, Alexander Fury, Angelo Flaccavento, Sara Maino, Francesca Burns, Simone Rocha, Charles Jeffrey. 

Il risultato è una interpretazione personale dell’idea stessa di legacy, intesa come bagaglio culturale e creativo. Partendo dal patrimonio di Tod’s per interpretarlo in modo innovativo e spontaneo, questa generazione di creativi fonde al marchio la propria legacy fatta di cultura, studi, famiglia. Alcuni avvranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze, svolgendo una internship presso Tod’s Academy. 

1 / 20
Andrej

Scorri verso il basso per scoprire i progetti di Tod's Legacy e Central Saint Martin alla London Fashion Week

1 / 14
Andrew
1 / 15
keith
1 / 6
ranura
1 / 10
torisheju
1 / 11
zlata

Articoli consigliati