Fashion Week

Milano Fashion Week: da Roberto Cavalli trionfa l’estetica anni 2000 (quella vera)

La nuova collezione di Roberto Cavalli è un immaginario unico frutto dell'estero creativo di Fausto Puglisi, direttore creativo della nota Maison italiana a partire  di dal 2021. Così, questo Autunno/Inverno 2023 sembrerebbe un autentico omaggio agli Anni Duemila. Non vi sembra di ricordare gli iconici look Y2K sfoggiati da Paris e Britney, oppure dalle Destiny’s Child?

milan long sleeve sleeve person woman adult female black hair dress lace face
Roberto Cavalli Fall/Winter 2023 Ready-to-Wear

In una sontuosa passerella allestita in quel di Piazza Affari, a Milano, sfilano per la collezione Autunno/Inverno 2023 di Roberto Cavalli supermodelle tra cui Adut Akech, Mariacarla Boscono e Saskia De Brauw. Così, l’immaginario firmato Puglisi per la Maison dell’animalier - ma non solo - punta ad incantarci con la sua estetica revival (non un’imitazione) dell’era Y2K.

Tra pizzo, faux fur, allure gotica ed una sensualità limitless, questa collezione sembrerebbe un’esplorazione ed una rivisitazione degli archivi della storica casa di moda italiana. Poi il denim, raccontato in tantissime versioni. Chi di noi riuscirà resistere al fascino inossidabile degli iconici jeans a zampa?

Questa sfilata è la chiara dimostrazione di quanto la reputazione di un brand come Roberto Cavalli non sia stata spersonalizzata, bensì amplificata e resa decisamente attuale e al passo con i tempi. 

Scorri verso il basso per scoprire alcuni look della collezione di Roberto Cavalli per l'Autunno/Inverno 2023, presentata durante la Milano Fashion Week

1 / 12

Tags

Articoli consigliati