Paris Fashion Week: la nuova creatività firmata L'Homme Plissé Issey Miyake
Al Palais de Tokyo, le coloratissime silhouette della collezione L'Homme Plissé Issey Miyake autunno inverno 2024 hanno letteralmente abbagliato i presenti.
Tra la neve così suggestiva e le meraviglise immagini che il clima parigino regala in questi giorni, L'Homme Plissé Issey Miyake incombe come un raggio di sole, un bagno di diverse nuances di colore - una più abbagliante dell'altra-, il barlume di speranza alla fine del tunnel. Colorata, certo, ma soprattutto terribilmente artistica grazie ad una collezione autunno inverno 2024 in collaborazione con l'artista e architetto francese Ronan Bouroullec . La Maison nota per il suo leggendario plissè non ha deluso le aspettative: il guardaroba maschile vuole essere il più sensoriale possibile - un gioco di texture, tagli e volumi; tra fluidità, relax e drappeggi perfetti.
Questa collezione è senz'altro pensata per essere indossata e abbraccia la filosofia della Wearable Art cara alla storica Maison di moda giapponese. Qui, l'espressione è presa alla lettera: gli schizzi dell'artista Ronan Bouroullec prendono vita, non senza una certa poesia.