Il ritorno post-punk a Parigi di Junya Watanabe
Alla Paris Fashion Week Junya Watanabe presenta la sfilata donna primavera estate 2023. Un omaggio al New Romantic britannico degli anni '80 rivisitato in chiave contemporanea.
JUNYA WATANABE LA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2023 ALLA PARIS FASHION WEEK
Un grande ritorno a Parigi per Junya Watanabe che porta in passerella un pastiche culturale con i fiocchi. Sfilano modelle che sembrano delle alterità. Attitude greve, un hairstyle strappato agli anni del punk e spalle che ridefiniscono la silhouette ricordando le eroine che sfilavano durante la golden age francese. Il linguaggio utilizzato dal designer giapponese, è quello postmoderno: decontestualizza e giustappone codici estetici provenienti da periodi differenti per creare un prodotto di nuovo che racchiude dentro di sè una pluralità di significati. Nella collezione primavera estate 2023 troviamo abiti di tartan tagliato al vivo che drappeggiano il corpo delle donne, stralci di tulle che elevano volumi e trasparenze, assemblaggi di biker jackets, cappe in fresco lana strutturate e una pioggia di catene e perle che ricoprono abiti e scarpe.
Junya Watanabe insieme alla collezione introduce anche delle nuove collaborazioni. Per i pantaloni, con i modelli Originals Levi's autorizzati dal marchio; per la customizzazione delle giacche, con il produttore giapponese Komine; e infine per la sneakers, una rivisitazione del modello Extreme di Ash.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata primavera estate 2023 di Junya Watanabe