Il minimalismo di Hermès durante la settimana della moda parigina
La nuova collezione donna Hermès autunno inverno 2024-25 durante la Paris Fashion Week ha dimostrato ancora una volta l'artigianalità e l'heritage della storica Maison.
Con gocce d'acqua che cadevano lungo il bordo della passerella come sfondo, Hermès è riuscito a ricreare l'atmosfera di una giornata piovosa in città, ma all'interno di uno spazio protetto. La direttrice creativa, Nadège Vanhee-Cybulski, precedentemente alla guida del design presso The Row e con esperienza anche presso Céline e Maison Margiela, ha presentato una collezione minimalista caratterizzata da capi classici ed eleganti che rispecchiano l'etica della casa verso la lavorazione della pelle.
Set monocromatici nei toni del bordeaux e del rossastro hanno inaugurato la sfilata, gradualmente trasformandosi nei colori marrone, beige e giallo pastello per poi culminare in look completamente neri. Una collezione invernale e discreta che si distingue per l'armoniosa combinazione di texture e la scrupolosa costruzione dei capi.
La pelle è stata sapientemente mescolata con texture a maglia e pelliccia in giacche, cappotti, maglioni, pantaloni e gonne, risultando in una fusione perfetta. Tra gli accessori, oltre alle iconiche borse Kelly e Birkin, hanno brillato in passerella le cinture, i vistosi anelli sulle mani delle modelle e gli eleganti stivali all-terrain, incarnando così lo spirito della ragazza Hermès sempre pronta per ogni occasione.