Giorgio Armani e l'inconsueto per la Fall Winter 2024
Se c'è una certezza durante la settimana della moda milanese è la sfilata di Giorgio Armani. Fedele a se stesso e al suo stile pacato, che riserva sempre sorprese inaspettate.
L'uomo Armani non porta in passerella stravaganze estemporanee ma la continuità, e sfila a Milano con la collezione Giorgio Armani Uomo autunno inverno 2024-25 che altro non è che una sintesi di tutto ciò che Re Giorgio. Lo sguardo dello stilista è ciò che fa da scenografia a tutto lo show, infatti è suo, l'occhio azzurro proiettato dietro i modelli a dare anche il nome allo show: “The Look”. Giorgio Armani cita e si autocita, si pensa a Richard Gere in Armerican Gigolo, con la presenza degli ampi completi greige, intervallati dal classico blu (bisognerebbe inventare una definizione per il blu "armaniano") e una combo elegante, come quella del nero e dell'azzurro o del rosa.
Quali sono i tocchi inaspettati? Con in mano uno schema preciso che alterna rigore a rilassatezza, eleganza massima con i tuxedo in velluto per arrivare ai look sporty chic con giacconi tecnici, ecco che spunta il maculato su un completo giacca, gilet e pantalone, sui revers di trench in pelle. In tanti look spunta la presenza del guanto, accessorio non sempre amato eppure simbolo dell'uomo gentleman: sleek e sensuale. Mescolare senza strafare, con proporzioni fluide, studiate per accompagnare i movimenti del corpo, senza mai costringerlo.
Scopri i key looks della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2024-25