'Pétillante' la sfilata di Giorgio Armani Privé
Durante la Haute Couture Week Giorgio Armani presenta la sfilata autunno inverno 2022-23 omaggiando Tamara de Lempicka, pittrice polacca esponente dell'Art Déco.
'Pétillante' è un defilé che parla del realismo nei nostri tempi. Letteralmente traducibile come 'Frizzante' Giorgio Armani porta in passerella una collezione autunno inverno 2022-23 di Giorgio Armani Privé sofisticata e ispirata all'Art Déco. Ad indicare la strada del Re Giorgio questa volta è la pittrice degli anni '20 Tamara de Lempicka che con i suoi dipinti ha rappresentato figure femminili indipendenti, volitive e brillanti al pari delle donne Armani. La collezione traduce analogamente le pennellate plastiche e l'attitudine di Lempicka con la stessa intenzione di riportare l'eleganza raffinata con un animo ribelle.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata di Giorgio Armani Privé
Nella sfilata autunno inverno 2022-23 di Giorgio Armani Privé, le silhouette non trovano una definizione precisa, ma c'è una versione asciutta ed esile così come figure vaporose studiate a tutto tondo. Le giacche, core da sempre del marchio italiano, si percepiscono leggermente allungate e tempestate da finissimi ricami, abbinate a pantaloni scivolati che accompagnano le forme della donna. E poi abiti con balze tagliate in obliquo, senza spalline, con corpetti e monospalla, tempestati di ricami e brillanti che riverberano la luce creando giochi luminosi e scintillii iper-femminili. I richiami all’Oriente si moltiplicano sulle superfici e nei dettagli con motivi optical interrotti da sprazzi di colore che accendono la palette più neutre. La versione di una donna déco, definita e filtrata con il punto di vista Giorgio Armani.