Fashion Week

Cesto d'estate : la collezione uomo Primavera/Estate 2023 di Emporio Armani

La collezione uomo Primavera/Estate 2023 di Emporio Armani intotolata "Cesto d'estate" racconta la leggerezza della stagione più calda - e spensierata-  dell'anno.

person human clothing apparel sunglasses accessories accessory crowd
clothing apparel overcoat coat suit sleeve person human man
clothing apparel sleeve person human man

Sinonimo d’estate potrebbe essere leggerezza: come un aperitivo al tramonto in riva al mare. Come il cielo terso d’agosto, sconfinato e vitale. Come il riposo meritato dopo mesi di lavoro. Emporio Armani celebra per la collezione Primavera Estate 2023 proprio questa leggerezza caratteristica dell’estate. Nel vocabolario della moda, leggerezza è sinonimo di camicia. Di lino, che sfiora appena la pelle lasciandola libera di respirare. Abbinata con pantaloni ugualmente morbidi, l’uniforme estiva si trasforma in effortless cool. La palette di colori prescelta per la SS23 è estremamente minimal (all’estate il compito di colore il resto), eppura estremamente vivida : azzurro, bianco e blu dipingono una collezione fatta per essere vissuta ovunque, dalle località balneari alle capitali del mondo.

clothing apparel person human runway
clothing apparel sleeve person human

La collezione PE23 è il passo decisivo verso la costruzione di un guardaroba timeless ed evergreen: completi che ricordano i colorati fondali dell’oceano (coralli e conchiglie), stripes sottilissime, pattern ondulati e black and white. Non mancano però dettagli innovativi e coraggiosi: come cut out audaci in pantaloni dal tocco sartoriale, short iper corti, blazer decostruiti, scolli innovativi e nuove versioni jacquard. Come si sopravvive all’afa cittadina? Con i nuovi sabot in gomma ondulata, un ricordo della ciabatta di gomma estiva trasformate in capo iper modaiolo e cittadino.

CESTO D'ESTATE: LA COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2022 DI EMPORIO ARMANI

1 / 8

Tags

Articoli consigliati