Il rito dell'Alta Moda di Giambattista Valli
Giambattista Valli presenta la sua collezione Haute Couture 21 allo spazio Spazio Niemeyer di Parigi
La prima cosa a saltare all'occhio è sicuramente la location inusuale: Giambattista Valli sceglie, per svelare la sua collezzine Haute Couture '21, lo spazio Spazio Niemeyer a Parigi, sede francese storica del partito comunista. Uno di seguito all'altro, i vestiti fluttuano tra le austere pareti di cemento, giocando con la luce che si infrange e disperde nel labirinto di cemento.
L'Haute Couture di Giambattista Valli non abbandona il suo tratto distintivo: il tulle. Vaporosi vestiti colorati si staccano dallo sfondo, esplodendo in un universo di lusso e romanticismo, fatto di tonalità pastello e cascate di rouges. I fedelissimi ne saranno lieti e ammireranno i chilometrici abiti della collezione Fall 2021 con un sorriso di compiacimento e soddisfazione. Per chi invece ricerca la novità, Giambattista Valli quest'anno non delude e sorprende con sperimentazioni audaci: dai copricapo con le piume ad abiti di paillettes, persino completi dal taglio maschile, impeccabilmente strutturati. Ogni abito porta la firma del sapere sartoriale che da sempre caratterizza la Maison
Colpo di scena: in passerella compare anche l'uomo. A rubare la scena i lunghi mantelli che avvolgono le silhouette. Ricami, piume e pizzo anche per l'abbigliamento menswear.
Scopri la collezione Haute Couture 2021 di Giambattista Valli