Fashion Week

GIADA, l'autunno inverno 2023-24 celebra la femminilità contemporanea

La collezione autunno inverno 2023-24 di GIADA è un alternarsi di luci e ombre, forme e volumi diversi, a creare uno stile puro e contemporaneo. 

clothing long sleeve sleeve fashion footwear shoe person
La sfilata autunno inverno 2023-24 di Giada (Courtesy Giada)
L'autunno inverno 2023-24 di GIADA è una connessione tra natura e cultura. Con un approccio evolutivo alla femminilità, mantenendo una pervasiva purezza di stile il direttore creativo Gabriele Colangelo esplora «il mondo delle ombre, delle impressioni e delle rifrazioni». La luce interagisce con i materiali, disegnando motivi sulle superfici, dando profondità, movimento, brillantezza a forme di pura grazia architettonica. La silhouette scultorea segue dolcemente le curve del corpo, mentre i volumi, arrotondati  nella parte superiore dei capi, con maniche circolari e forme ovali si restringono in basso (oppure il contrario). Cappotti in maglia con effetti di sovrapposizione mettono in evidenza le spalle. Le mantelle avvolgono il corpo, mentre pizzi irregolari creano impalpabili giochi di ombre su tutta la figura. La verticalità della linea è mossa da un focus sulla matericità: plissettature metalliche agugliate con cashmere, velluti devorè con effetti degradè. Il ricamo entra per la prima volta nel lessico GIADA, disegnando  linee botaniche su maglia metallica.
clothing coat fashion long sleeve adult male man person female woman
fashion clothing long sleeve sleeve adult male man person footwear shoe
La sfilata autunno inverno 2023-24 di GIADA (Courtesy GIADA)
Una certa sensualità emerge dolcemente dai capi. Sfumature e pieghe aggiungono movimento alla collezione autunno inverno 2023-24 di GIADA. Passando alla tavolozza usata da Gabriele Colangelo possiamo osservare  l'utilizzo di pochissimi colori: bianco, nero, beige, con accenni di grigio ametista e tocchi di mandarino ad illuminare la collezione, che unendosi ai  materiali - dal cashmere e lana, al velluto, alla seta metallizzata, alla maglia, alla nappa - formano sfumature cromatiche e di texture.  

Scorri per scoprire tutti i look della sfilata autunno inverno 2023-24 di GIADA (Courtesy GIADA)

1 / 19

Tags

Articoli consigliati