"Somewhere in America" la collezione autunno inverno 2022 di Coach
Allure nostalgico per la collezione Autunno Inverno 2022 di Coach, l'azienda americana racconta una storia famigliare. Presentata durante la New York Fashion Week, la sfilata FW è un insieme di abiti romantici e giacche ispirate agli anni '70
In una giornata calda giornata newyorkese, Coach ha presentato la sua nuova collezione per l'autunno inverno 2022 che si è svolta nella Basketball City di New York . In un quartiere americano pieno di colori distintivi e una colonna sonora degli anni '70 remixata con il grunge degli anni '90 , la passerella è diventata un affare romantico per cui sospirare .
È così che questa nuova collezione del Direttore Creativo di Coach Stuart Vevers , intitolata Somewhere in America , fa riferimento ai ricordi delle storie che definiscono il nostro immaginario collettivo , celebrando anche come la prossima generazione stia riscrivendo queste storie.
« Le mie collezioni spesso iniziano con un sentimento e, per l'autunno, il sentimento era l'amore. Per esprimere questo, la collezione esplora le tensioni tra romanticismo e durezza per riesaminare l'eredità di Coach. Mi piaceva l'idea di creare un mondo nostalgico da qualche parte in America visto attraverso un obiettivo, mescolando l'energia di oggi con la nostalgia per la cultura pop che mi ha sempre ispirato " , ha detto il designer Vevers .
La collezione è composta da pezzi di montone e pelle che contrastano con romantici abiti in pizzo e crochet , ci sono tocchi di colori fluo e capi in pelle prêt-à-porter che si ispirano ai bar degli anni '70. Facendo riferimento a Bonnie Cashin (il primo capo stilista di Coach), la passerella ha celebrato il ruolo che la casa continua a svolgere attraverso la sua eredità americana . Inoltre, è stato introdotto un abbigliamento d'archivio reinventato in shearling e la borsa a tracolla del 1964 di Coach è stata reinventata .
Durante questa settimana, l'evento continua con una serie di cortometraggi di Coach TV realizzati in collaborazione con Amber Schaefer e con protagonisti i membri della famiglia Coach . Questi cortometraggi esplorano le case del quartiere immaginato da Coach per offrire una prospettiva diversa per questo autunno/inverno 2022 .