La bellezza minimale di Carven per l'inverno 2024-25
La storia di Carven ha appena iniziato brillantemente un corso diverso rispetto al passato, anche grazie al nuovo logo, che riprende quello originale creato nel 1945.
Per la sua seconda collezione da Carven , Louise Trotter continua il suo slancio e immagina il nuovo corso di Carven per l'autunno inverno 2024-24 in cui la sartorialità regna sovrana attraverso giacche e cappotti con spalle pronunciate e volumi lavorati. Le bluse si portano al rovescio e sono scollate dietro, le gonne sono spesso dritte e talvolta svasate, gli abiti sono elegantemente trasparenti e i pantaloni si portano con disinvoltura a vita alta. La donna Carven ama la pulizia delle silhouette che allungano la figura. Indossa un guardaroba che sfuma tra il giorno e la notte e lo rende personale. Dettagli preziosi come la goccia di perla sul fondo della schiena, la collana sfilacciata, stivali di raso di seta, borse a forma di cuscino o ballerine pantofola morbide come un piumone.
"Ho continuato a sviluppare gli archetipi del guardaroba, il quotidiano reso prezioso, portato in vita in un contesto, una fabbricazione e una proporzione inaspettati. Il fascino di essere vestiti e tuttavia anche l'atto di spogliarsi; uno spazio dove non c'è separazione tra abbigliamento da giorno e da sera e dove silhouette e tessuti tipici dell'abbigliamento da giorno si trasformano in abiti da occasione o da sera atipici. Classici fuori luogo uniti al comfort e alla praticità dell'abbigliamento sportivo. Senza nostalgia, proporzioni e volumi considerati d'archivio sono ripresi attraverso l'eliminazione di dettagli non necessari, evidenziando la sensualità di tessuti e trame, amplificati con tonalità di neutri e accenti. Sono inoltre lieta di condividere il nuovo logo Carven progettato in collaborazione con Peter Miles. Il punto di partenza è stato il logo del marchio di alta moda originario del 1945, incluso l'attuale e storico indirizzo della casa" spiega la direttrice creativa in una nota alla stampa.