Burberry Inverno 2025: in passerella il fascino del cliché britannico secondo Daniel Lee
Alla Tate Britain Bruberry chiude ufficialmente la London Fashion Week con la sfilata uomo e donna autunno inverno 2025. Una celebrazione dell'evasione dalla città verso la campagna. Ospiti speciali in first row Nicholas Hoult, Orlando Bloom, Jerry Hall, Brooklyn Beckham e Nicola Peltz Beckham.
Nelle navate centrali della Tate Britain ricoperte da sipari stamapati che riproducono scenari naturali, Daniel Lee porta in scena la sfilata donna e uomo autunno inverno 2025 di Burberry. «Abitanti della città che scappano per il weekend», racconta Daniel Lee, riferendosi alle immagini del moodboard ispirazionali «è il grande esodo del venerdì sera da Londra per staccare la spina con lunghe passeggiate piovose all'aria aperta e gite di un giorno in grandi dimore signorili».
La sfilata viene scandita dalle canzoni di successo di Sinéad O'Connor. Sfila un guardaroba versatile in cui si fondono le occasioni d'uso che celebra l'outerwear e i trademark del brand britannico. Cappotti sartoriali, parka utilitaristici ma anche maglioni invernali, abiti daywear e da sera realizzati con tessuti lavorati da produttori inglesi. Daniel Lee rielabora gli stereotipi britannici del cinema e della televisione, insieme alle loro analisi sociali ricche di sfumature. Dall'uomo britannico rigorosamente in trench con l'ombrello pronto per affrontare la pioggia fino ad arrivare alla donna in eleganti suits di velluti colorati che ricordano i tessuti utilizzati per gli interni.
Prendono parte al cast della sfilata una schiera di attori. Tra cui Jason Isaacs, aka Lucius Malfoy in "Harry Potter" e attore di "The White Lotus", Sope Dirisu, Richard E.Grant e Elizabeth McGovern entrambi sul set di "Downton Abbey", Guy Remmers, Elizabeth McGovern e la star di "Bridgerton" Jessica Madsen.
GLI OSPITI ALLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2025 DI BURBERRY
Numerosi gli ospiti seduti in first row alla sfilata autunno inverno 2025 di Burberry. Tra gli special guest invitati c'erano gli attori Orlando Bloom e Nicholas Hoult, il cantante dei Blur Damon Albarn, l'attrice Jodi Turner-Smith, l'attore Michael Ward, la supermodella e attrice Rosie Huntington Whiteley, l'ex attaccante Gareth Bale, l'imprenditrice Nicky Hilton, il modello David Gandy, lo stilista Law Roach e l'attore Alex Hassell, Brooklyn Beckham e Nicola Peltz Beckham, le supermodelle Shanina Shaik e Georgia May Jagger che è arrivata insieme alla madre attrice Jerry Hall.
IL VIDEO DELLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2025-2026 DI BURBERRY