Act of Instinct: la collezione uomo di Brunello Cucinelli primavera estate 2025
Durante Pitti 106, il marchio di Solomeo ha presentato la collezione uomo primavera estate 2025. Un’eleganza versatile e disinvolta da cui emerge tutta la nonchalance di Brunello Cucinelli.
La presentazione della collezione di Brunello Cucinelli è uno degli appuntamenti imperdibili di Pitti 106. Per la collezione uomo primavera estate 2025, il marchio fondato nel 1978 ritorna un po' alle origini, proponendo un guardaroba più istintivo del solito e con ispirazioni anni Ottanta che mantengono però la formalità e l'eleganza che rende il marchio - leader nella divisione menswear - riconoscibile in tutto il mondo.
Battezzata con il titolo di "Act of Instinct", la collezione ritorna a tracciare quelle che erano le vestibilità e i tagli dei modelli, agli anni di origine del marchio di Solomeo. A partire dalle giacche di pelle che valorizzano le spalle, completi doppiopetto effortless e meno costrittivi, morbidissimi capispalla e trench coat in nappa. Un'eleganza versatile, "a modo" in un certo senso, che riserva piccoli colpi di scena con la palette cromatica, che per questa stagione si struttura sui toni del pompelmo rosa, zenzero e papaya, intervallati con i neutri grigio ghiaccio, navy, testa di moro e bianco.
La mano dei tessuti della collezione uomo primavera estate 2025 di Brunello Cucinelli é una carezza da indossare. I capi sono realizzati interamente con fibre naturali come la seta, fresco lana e morbidissimi cotoni sviluppati in armatura saia di denim, mentre, la selezione sartoriale e gli outerwear estivi compaiono con il tradizionale gusto classy di Cucinelli uniti ad uno spiccato allure eighties. La maglieria rinnova anche lo styling del look Brunello, con leggerissime t-shirt, polo più casual in maglia e cardigan in morbido cotone malfilè. E infine il sottile filato in cashmere e lino con cromie più ricercate e armoniose fantasie a righe disponibili in panama, beige e grigie. Uno spaccato di eleganza rinnovata e al passo con l'esigenze dell'uomo.