Antonio Marras autunno inverno 2025, La Bella di Alghero. E a sorpresa arriva Sharon Stone
Sharon Stone è arrivata alla sfilata di Antonio Marras autunno inverno 2025, una collezione ispirata al melodramma ottocentesco La Bella di Alghero, andato perduto e riscoperto per caso a Pesaro. Un'opera che ha dato vita a una narrazione intensa, popolata da donne e uomini fuori dagli schemi.
Antonio Marras porta ancora una volta la sua passione per il racconto nelle sue creazioni. Per la collezione autunno inverno 2025, lo stilista sardo si ispira a un’opera lirica di fine Ottocento, La Bella di Alghero, scritta da Antonio Boschino e musicata da Giovanni Fara-Musio nel 1892. Questo spettacolo venne messo in scena solo una volta al Teatro Rossini di Pesaro, in occasione del centenario dalla nascita di Gioachino Rossini. Ritrovata di recente proprio nella città marchigiana, Marras ha deciso di omaggiare questo testo lirico attraverso la collezione portata in passerella alla Milano Fashion Week.
La collezione è un mix tra tradizione e modernità. Le linee sartoriali si intrecciano a varie stratificazioni, silhouette voluminose si alternano ad altre micro o allineate al corpo. Lo studio sui tessuti è come sempre ambizioso e raffinato: il gessato e il check la fanno da padrone, insieme al principe di Galles, al falso unito, al jersey al broccato e alla pelle. Alternati a materiali leggeri come satin, voile e tulle. «Mi appassiona da voce a cose apparentemete mute» ci dice Antonio Marras, «perchè diventino abiti che parlano».
L'arrivo di Sharon Stone alla sfilata di Antonio Marras
La grande sorpresa della sfilata è stata la presenza di Sharon Stone. Dopo aver indossato Antonio Marras al Festival di Taormina lo scorso anno, l'attrice e produttrice statunitense ha voluto ommaggiare il brand arrivando a sorpresa alla Milano Fashion Week per assitere alla sfilata di Antonio Marras.