Fashion Week

Alberta Ferretti e l'estate addosso

La collezione Primavera Estate 2021 è un inno al guardaroba estivo per ogni occasione. Dalla spiaggia alla sera, la donna Ferretti vive sempre in stile

person human clothing apparel runway gown robe fashion evening dress
1 / 11

L'Estate dentro che si riflette negli abiti. La collezione Primavera-Estate 2021 Alberta Ferretti la immagina così. La forza della naturalezza negli abbinamenti, nell'incedere, in particolare su sandali flat, ideali per vacanze al mare nostrano o nelle più esotiche Baleari e isole della Grecia. Un tocco di romanticismo non guasta, con maniche a sbuffo su camisole in sangallo e lunghi abiti scivolati in chiffon, un retaggio alla lingerie che si mixa con le tenute più casual e sportive. Un guardaroba spensierato, positivo e facile, per una donna che sogna positività e movimenti di eleganza agile. 

Denim tinti, pantaloni cropped, pizzo in in Sangallo che diventa tuta. Nelle linee che contraddistinguono la collezione la parte superiore del look è molto importante, sia nelle spalle pronunciate delle giacche abbottonate a doppio petto sia in quelle tagliate a sbieco dei tailleur, come anche nella maglieria hand-made e nelle bluse in pelle scamosciata. Proseguendo con biti corti in chiffon e in quelli lunghi in mussola di cotone ricamati come negli abiti da sera in chiffon con effetti tie&dye. Il tutto accompagnato da maxi bag da spiaggia e non, secchielli richiamati in crochet e perline di legno che adornano i sandali in seta con stringhe di raso intrecciate. «Sono convinta che, in momenti difficili come questo, la moda non si debba fermare né arrendere ma rivendicare con ancora più forza il proprio ruolo di strumento necessario per raccontare il tempo in cui nasce. E sono proprio questi i momenti in cui ogni creativo reagisce mettendo in gioco ancora di più la propria sensibilità. Il mio istinto è stato quello di rispondere con gentilezza che, come il romanticismo, è a mio avviso una manifestazione di forza e non di debolezza. Ecco perché ho voluto una collezione che raccontasse una femminilità naturale che le donne possono esprimere quando hanno un’estrema consapevolezza di sé» ha dichiarato Alberta Ferretti. 

Tags

Articoli consigliati