Fashion Week

Actn°1 lancia la collezione uomo

Integrazione culturale, accettazione e community, questi i valori del marchio cutting-edge  ACT N°1 fondato dai designer Galib Gassanoff e Luca Lin. Da questa stagione debutta una capsule uomo dedicata alla camicia in seta 70's stampata

ACT N°1 lancia la collezione uomo
ACT N°1 lancia la collezione uomo

ACT n°1 ha appena lanciato la collezione uomo, una novità in occasione della fashion week men e delle scoperte Autunno Inverno 2022-23. Focus sulle camice in twill di seta stampate ispirate all'aquarello cinese che derivano tutte da opere d'arte storiche che vengono digitalizzate, uno statement che richiama le origini e le tradizioni dei due designer Galib Gassanoff e Luca Lin. Il primo atto della loro vita, il simbolo dell'integrazione culturale, l'accettazione e l'unità che diffondo attraverso il progetto del marchio. Ogni stampa originale e unica per il marchio varia dalle peonie ai paesaggi, dalle dee antiche alle creature mitologiche, dai poster dei primi anni del Ventesimo secolo alle pubblicità vintage.

La capsule è nata in modo molto naturale, mettendo già nelle sfilate i look unisex/uomo – commentano i designer. I clienti finali hanno iniziato ad approcciarci chiedendoci dove potevano comprare l’uomo di Act N°1. Un anno e mezzo fa, abbiamo lanciato l’e-commerce, dove abbiamo creato anche la sezione Uomo che sta avendo un importante successo. Dopo tutte questi analisi, abbiamo preso la decisione di lanciare Act N°1 Uomo, come la linea ufficiale uomo del brand. Il 95% della collezione Uomo è unisex ed al momento si concentra maggiormente sulle camicie con le stampate iconiche di Act N°1. L’Uomo di Act N°1 è una celebrazione per esprimere l’individualità di ogni persona, i look sono stati ispirati a varie personalità, ed i capi all’heritage/cultura del popolo cinese.”

ACT N°1 lancia la collezione uomo

Tags

Articoli consigliati