I regali beauty per la Festa della Mamma 2024
Il meglio delle novità della profumeria per coccolarla e farla sentire bellissima.
Raffinato, iperfemminile, conturbante, inconfondibile nella migliore tradizione Serge Lutens, La fille Tour de Fer, è un bouquet di rosa turca, rosa bulgara e iris. Per Olivier Polge, a caratterizzare Les Exclusifs di Chanel, ci sono "mistero, eleganza, perfezione e audacia". E misterioso, elegante e daring il nuovo Comète lo è certamente, un floreale poudré fondato sull'accordo di fiore di ciliegia, eliotropio, iris e musk ispirato alla prima collezione di alta gioielleria creata da Coco Chanel nel 32, fatta di stelle in platino e diamanti, costruito dal maitre parfumeur a partire dall'idea della polvere di stelle.
Tra le fragranze best seller di Diptyque, Do Son è un blend armonioso di tuberosa, gelsomino e fiori d’arancio, più una nota salata a suggerire l'idea della brezza marina. Ora disponibile in edizione limitata con un'etichetta dai grafismi rosso lacca in omaggio al Vietnam, la cui atmosfera ha ispirato il profumo. Tubereuse Astrale, Maison Crivelli, è una tuberosa la cui rotondità mielata è rafforzata dalla vaniglia, in contrasto con un accordo cuoio, iperconcentrata in formula extrait de parfum.
Alien Hypersense, Mugler, così intensamente floreale da sembrare quasi animale secondo il creatore Dominic Ropion, è una celebrazione del gelsomino sambac esaltato dal cashmeran. Infusion d’Iris, Prada, sottolinea l'eleganza dell'iris pallida contrastandola con muschi e limone, neroli, mandarino, benzoino.
Body Hero Daily Perfecting Lotion, Glossier, ha una texture che si assorbe in un attimo e lascia la pelle vellutata, intrisa di un profumo delicato di fiori d’arancio, pera, limone e cipresso. Totalmente addittiva con la sua profumazione gourmand tra pistacchio e caramello, Brazilian Bum Bum Cream, Sol Janeiro, è a base di guaranà, burro di cupuaçu ultra nutriente, açai e olio di cocco per una pelle levigata, vellutata e soda. Graceful Apricot & Freesia Body Lotion, Molton Brown, vi immerge in un landscape olfattivo, un giardino dove si incontrano l'albicocca e il mandarino, la magnolia e la fresia, la rosa centifolia e il ribes. Très chic.
Ideale per affinare la grana cutanea, levigare le rughe e illuminare l'incarnato, Sublimage La Lotion, Chanel, riformulata con una maggior concentrazione di vanilla planifolia polifrazionata per aumentare significativamente il processo di rigenerazione cellulare, contiene anche il latte di vanilla planifolia, mai usato prima nei cosmetici del brand, dalle eccellenti proprietà lenitive. Perfetto per la stagione calda e umida, Sublimage Le Fluide rigenera la pelle, ne regola la produzione sebacea, uniforma il colorito e minimizza i pori.
Nel vasetto pop per celebrare i suoi primi 40 anni, Prime Renewing Pack, Valmont, tiene fede al suo claim ambizioso, concentrare l'effetto di 8 ore di sonno in 5 minuti di posa. Utilizzabile come trattamento flash per cancellare la stanchezza, come maschera illuminante per un effetto photoshop, o quotidianamente, prima della crema abituale, come trattamento anti age. Una nuova declinazione, in una texture fresca e leggera dal finish vellutato senza effetto lucido, per Sisleya l’integral anti-age, Sisley, ora disponibile anche come Crème Gel Frais. Immutati gli effetti sulla pelle, dalla risincronizzazione dei bioritmi cutanei al mantenimento dell'integrità del dna cellulare, fino al miglioramento della qualità della giunzione dermoepidermica.
Bouncy & Firm Sleeping Mask, La Neige, a base di estratto di peonia e collagene idrolizzato, un mix che emula le capsule di ceramide, e di un probiotico dell'acido lattico, potenzia la barriera cutanea e ha un elevato effetto antiinfiammatorio. Versione update della crema ridensificante creata per le donne in premenopausa e menopausa, Rose Radiance Multi-intensive, Clarins, contiene un complesso di estratto di melagrana bio e un peptide biomimetico che contribuisce al turnover cellulare, estratto di harungana bio dall'effetto simil retinolo ed estratto di ginestra bio che stimola l'attività dei fibroblasti combattendo il rilassamento cutaneo.
Nel flacone vintage di ispirazione Art Deco, Teint Fétiche Le Fluide, Christian Louboutin, in 30 nuances, è una formula vegana infusa di polvere d'ametista per un incarnato mat luminoso e perfettamente uniforme. Per un effetto sunkissed estremamente naturale, Beautiful Skin Island Glow Tanning Drops, Charlotte Tilbury, illumina, rimpolpa, idrata la pelle e accelera il processo d'abbronzatura. Due-4 gocce mischiate alla crema bastano per un tocco di luminosità extra, 12 gocce garantiscono l'effetto post weekend a Ibiza. La linea trucco di Lady Gaga, Haus Labs, arrivata da poco in Italia da Sephora, clean e cruelty free, è all'altezza dell'hype, a partire dal luminosissimo Bio-Radiant Gel-Powder Highlighter, arricchito da arnica fermentata, esponenzialmente più potente dell'arnica normalmente utilizzata, in grado di ridurre rossori e irritazioni e proteggere la pelle dallo stress ambientale, ed estratto di vite argentata per illuminare la pelle e conferirle una luminosità cristallina. Terracotta Superbloom, edizione limitata Guerlain, accosta nella stessa boite un bronzer e due sfumature di blush, rosa acceso e corallo intenso.
Per Mineralscapes Palette Ombres à Paupières, Byredo, Lucia Pica si è ispirata alle tonalità luminose, minerali, acquatiche, vegetali e celesti, dei colori primaverili della Svezia, il paese natale di Ben Gorham, il fondatore del brand, supportate da texture cremose e perfettamente fondenti sulle palpebre. Eye Dare You! Multi-finish Eyes & Cheeks Palette, Dolce&Gabbana Beauty, offre una varietà di textures e tonalità, matte, metallizzate, glittering, super-riflettenti a effetto 3D, adatte ai look più daring come a quelli più naturali. Prismatique Eyes, Surratt, unisce un ombretto in crema opaco e la stessa nuance in polvere per un tocco scintillante. Cécile Paravina, Global Creative Makeup Partner di Chanel, reinventa Ombre Essentielle in 14 colori che si rifanno all'heritage della Maison, dal Gris Paris dei tetti di ardesia della capitale al Brun Fauve del leone, segno zodiacale di Mademoiselle, al Blanc Perle omaggio ai sautoir che Coco amava portare. “Marrone e arancio in total look sono perfetti per esaltare gli occhi azzurri, mentre le sfumature del viola e del rosa sono l’ideale per gli occhi verdi. Gli occhi marroni, invece, dovrebbero orientarsi verso tinte più fredde", sostiene Paravina, che ama applicare l'ombretto monocromatico fino alle sopracciglia. Diorshow 5 Couleurs Pastel Glow, Dior, combina lilla, rosa, tortora e latte/menta per un trucco al tempo stesso sofisticato e naturale.
Per Charlotte Tilbury Pillow Talk Big Lip Plumpgasm, in 2 tonalità nude, Pink Nude e Brown Berry Pink, " incapsula le fantasie di tutti - labbra più carnose e voluminose, solo grazie ad un tocco di gloss!” Grazie a una formula a base di estratto di lupino bianco dolce, per il massimo della definizione, e di acido ialuronico super idratante.
La foret reve, Diptyque, è la ricostruzione fantastica di Olivia Giacobetti di una giungla messicana, inebriante di orchidee, tuberosa, ylang ylang, gelsomino, vaniglia e galbano. Nel bicchiere azzurro cielo, ispirata agli affreschi sui soffitti della reggia, Versailles, l'ultima candela Trudon, il marchio che ha raccolto l'eredità della manifattura reale che riforniva di candele la corte del Re Sole e dei suoi discendenti fino a Napoleone, fa rivivere il fascino delle feste galanti notturne e delle passeggiate quotidiane degli aristocratici nei giardini di Versailles.