Le novità cosmetiche più attese del rientro
Gli ultimissimi trattamenti beauty breakthrough per una pelle radiosa, l'irresistibile flacone rosa neo vintage del nuovo profumo Gucci, il trucco di Valentino, la crema corpo ipervoluttuosa e iper luxury di Chanel.
Le piccole, odiose lineette del contorno labbra, l'ombra che invecchia terribilmente delle pieghe nasolabiali: è il target ultra mirato di Le Lift Soin lèvres et contours di Chanel, ad effetto rimpolpante, rassodante e liftante grazie al concentrato botanico di alfalfa. Più sottile del 40% rispetto alla pelle del resto del viso, la zona perioculare vede diminuire i propri livelli fisiologici di collagene a causa di micro movimenti ripetitivi (in primis lo sbattere delle palpebre). Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix, Estee Lauder, avvolge la zona fragile del contorno occhi con una matrice polimerica leggera e flessibile e con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, in modo da agire sia sull'idratazione superficiale che su quella più profonda, mentre l'applicatore in acciaio raffredda la pelle stimolando la microcircolazione e riducendo il gonfiore. Eccezionale booster degli aminoacidi all'origine del collagene, è indicato anche per le linee della fronte e le pieghe nasolabiali.
The Hydrating Infused Emulsion, La Mer, è un super idratante dalla texture leggerissima: in formula, oltre al miracle broth trademark, fenomenale nel contrastare le infiammazioni e rigenerare la pelle, alga kelp e soia, per un pieno di minerali, vitamine, acidi grassi, fitonutrienti e proteine. Skin Caviar Nightime Oil, La Prairie, è a base di retinolo e lipidi derivati dal caviale, oltre al complesso cellulare trademark, ed agisce come uno straordinario levigante e super idratante, in sintonia con i ritmi del ciclo circadiano (è di notte che la capacità di sintesi di collagene e rinnovamento cellulare è al massimo).
La vostra pelle è sensibile o si è improvvisamente sensibiizzata? La risposta di Tata Harper (tataharper.com e beautyaholicshop.com), la pioniera della cosmetica green che produce la propria linea nella sua tenuta in Vermont, consiste in 4 prodotti Super Kind, a base di 36 ingredienti multifunzionali (tra cui calendula, camomilla, lavanda, borraggine e alfalfa per calmare l'infiammazione, e olio di seme di mela e di seme d'uva per riparare la barriera cutanea). Assolutamente da provare Radiance Mask, esfoliante, idratante e ideale per ribilanciare il microbioma.
Con una texture che coniuga la leggerazza dell'acqua e la ricchezza dell'olio, e elevate proprietà riparatrici e rigenerative, Abeille Royale Advanced Watery Oil, Guerlain, si è affermato come uno dei best seller del brand, soprattutto in Asia. La versione riformulata di oggi contiene un mix di 4 diversi tipi di miele, in grado di assicurare un'eccezionale ricchezza fitochimica, e pappa reale, iperconcentrata di proteine, lipidi e vitamine B3 e B5. L'azione combinata di questi ingredienti agisce come un booster sui meccanismi fisiologici di autoriparazione, favorendo la connessione tra cellule nervose e cutanee, fondamentale per ottimizzare la velocità di riparazione cutanea, messa a rischio da invecchiamento, stress e esposizioni al sole: test in vitro dimostrano infatti che la pelle si autorigenera molto più in fretta in presenza di terminazioni nervose presenti nell'epidermide.
Il lancio makeup più atteso di stagione? Quello di Valentino. Le fan di borse e scarpe rockstud e delle mises magistrali di Pierpaolo Piccioli (ma anche i ragazzi, altrettanto presenti nei visual scattati dallo stilista) faranno propria la clutch cipria+rossetto, il fard/ombretto o i rossetti, racchiusi nel pack rosso a sfumatura rosa che è diventato il nuovo rosso Valentino. Assolutamente da provare V-Lighter, un illuminante addizionato di acido ialuronico che idrata la pelle nel donarle il perfetto tocco glow, e Rosso Valentino, il rossetto disponibile in 50 tonalità.
Il touch up più cool? Con Poudre Cambon, la cipria trasparente, uniformante e opacizzante di Chanel in edizione limitata con la mitica facciata del 31 di rue Cambon, sede della prima boutique e dell'appartamento privato della couturière, incisa in rilievo.
Texture vellutata, formula long lasting, forma a goccia che permette un'applicazione ultraprecisa e colori iperpigmentati e impattanti per Lip Power, il nuovo rossetto Armani Beauty. Firmati dal nuovo direttore artistico di Guerlain, quella Violette perfetta incarnazione della it girl francese già direttore artistico di Estee Lauder, i nuovi rossetti Rouge G Luxurious Velvet sono sexy, audaci, mat, long lasting e ultraconfortevoli grazie al burro di mango.
Per la collezione autunnale del make up Dior Peter Philips si è ispirato alle nuances sofisticate e cangianti delle piume degli uccelli esotici, creando ombretti dalla texture leggera e cremosa e finish bicromatico, come 5 Couleurs Couture Birds of a Feather Night Bird, con il suo mix di colori discreti (vaniglia e una nuance tra oro e oliva), e sofisticati (verde pavone e verde scarabeo).
Koshirice, Waso, è un impeccabile correttore per cancellare brufoli e arrossamenti, e contemporaneamente un trattamento efficace in grado di far sparire le imperfezioni. Formula clean a base di acido salicilico e 2 superfood giapponesi, riso koshivia, per prevenire l'ossidazione del sebo, e shikuwasaè, il frutto della longevità che sostiene il corretto funzionamento della barriera epidermica.
Molte lo compreranno senza neppure annusarlo, per la perfezione del flacone di vetro laccato rosa, con il tappo d'oro sontuosamente pesante e l'etichetta a stampa Flora, il motivo immaginato dall'artista Vittorio Accornero nel 66 updated da Alessandro Michele. Perchè l'estetica neo vintage del beauty Gucci è un piccolo capolavoro, coerente lancio dopo lancio nei colori, nei materiali e nelle forme, eppure sempre sorprendente. Nella nuova versione Eau de Parfum, Gucci Flora Gorgeous Gardenia è un mix di gardenia, assoluta di gelsomino grandiflorum e un accordo di zucchero di canna per un plus di dolcezza. Il nuovo Miss Dior EdP parte ancora una volta dalla rosa, in un'inedita varietà Sweet Rose, sublimata dal tocco poudré dell'iris e dalla freschezza vellutata della peonia. Un profumo-bouquet, in cui si avverte anche la freschezza verde del mughetto, il fiore feticcio di Monsieur Dior, su un fondo avvolgente di vaniglia, sandalo e fava tonka.
Profumo seconda pelle, trascrizione olfattiva della lingerie très chic de La Perla, Villa Sorrento è delicato di agrumi e fiori d'arancio, regala la sensazione di freschezza, la nostalgia dell'estate all'ombra di una pergola di limoni. L'Interdit EdP Rouge è la versione più sensuale della fragranza Givenchy originale, a partire dal bel flacone con l'interno laccato in rosso lacca, esplosivo come la combinazione di arancia, zenzero e peperoncino delle note di testa e il sillage di fondo di vetiver, patchouli, sandalo.
Una texture magnifica quella di Sublimage La Crème corps et décolleté, la novità Chanel per un corpo ultra vellutato grazie alla combinazione di olio e acqua concentrata di vaniglia, per preservare le fibre di collagene ed elastina. Ergonomico e declinato in una palette di colori ultra cool, Issa 3, lo spazzolino da denti Foreo, combina pulsazioni T-Sonic in 16 diverse velocità e testina in silicone resistente ai batteri studiata anche per pulire la lingua e l'interno delle guance. Basta una singola carica USB per mantenerlo carico per un anno.