Beauty

4 idee make-up estate soft da testare e provare adesso

Luminosa e chiarissima, la palette Summer Soft torna per accendere il viso e colorare l'incarnato di autentica bellezza

Gracie Abrams e il make-up estate soft by Tyron Machhausen
Gracie Abrams e il make-up estate soft by Tyron Machhausen (Courtesy Instagram)

Arriva quel momento in cui non si fa solo il cambio armadio ma si sostitusce anche il kit beauty e si mettono in stand by kajal, eyeliner e palette corpose scure, per aprirsi finalmente a un nuovo mood cromatico, quello del make-up soft estate. Un ambito che nasce dall'armocromia e che classifica le persone dotate di contrasti e intensità minimi con una sequenza capelli, occhi e pelle omogenea. Da qui è nata l'ispirazione che ha portato alla creazione di una vera e propria tendenza trucco con una serie di imput dedicati ai chiarissimi e volta a restituire un approccio di sfumature neutre e naturali. Si tratta di un make-up raffinato e mai estremo ravivvato da punti luce però insoliti. I mezzi toni dei grigi, madreperla e azzurri polvere vanno in accordo al blush rosato e caldo dal finish decisamente mat o satinato. Fa eccezione il trucco illuminante lievemente shimmer a cui è affidato il compito di esaltare quel glow naturale che solo la bella stagione sa innescare e stimolare. Abbiamo individuato quattro make-up Summer Soft da testare e provare adesso per accelerare le good vibes di primavera.

Il make-up dell'estate soft con blush e lentiggini 

 

La prima inspo per un make-up estivo soft da provare adesso la suggerisce il truccatore di Gal Gadot, Jennifer Lopez, Jessica Chastain e Rihanna, Tyron Machhausen. La sua idea è facile da realizzare per un risultato ultra glowy che lavora con il sottotono neutro freddo. L'idea è di avere per l'incarnato una base matt con un solo focus sulla parte alta degli zigomi. Qui il blush si prende tutto lo spazio per essere distribuito in modalità sfumata in direzione orizzontale colorando l'incarnato da guancia a guancia senza tralasciare la parte centrale del naso. il tocco finale si fa con una matita occhi ben affilata dalla tonalità marrone nocciola con cui applicare una marea di lentiggini. Infine le sopracciglia: una spazzolata wild e il soft touch è pronto.

Per il trucco occhi make-up soft dell'estate punta alle polveri azzurro cielo

 
La make-up artist Camilla Romagnoli sposa alla perfezione l'approccio delicato per il trucco occhi in palette summer soft, ovvero una mano leggerissima di materia sfumata in assenza totale di contorni, volumetrie e ombre. Gli ombretti azzurri diventano il punto di luce più chiaro da stendere sulla parte interna della palpebra superiore, come un layer appena accennato, sopra a una base leggerissima di grigio madreperla applicata sul resto. Pennellino piatto a setole morbide, altrimenti solo la punta del polpastrello, please.

Trucco labbra glossy per il tuo make-up soft dell'estate

 

Nick Barose è il make-up artist preferito di Lupita Nyong'o, Winona Ryder e Lily Gladstone. Da lui prendiamo in prestito l'ispirazione perfetta per avere un trucco summer soft dedicato specialmente agli incarnati già abbronzati o di tonalità più intense. Focus centrale sono sicuramente le labbra che vanno preparate con uno scrub delicato, successivamente idratate e, infine, rimpolpate da un gloss neutro con effetto extra lucido. Si tratta quindi di esaltare i volumi e prepararli a riflettere ogni tipo di luce. A chi sa di avere labbra sottili un piccolo accorgimento ottico: basta utilizzare una matita labbra in tonalità per ridisegnare il contorno e ottenere così un effetto volume immediato. 

Per brillare scegli un make-up soft estate solo illuminante

 

L'approccio di Grace Ellington, di cui abbiamo apprezzato lo studio beauty per la collezione di Susy Fang FW24, è sicuramente un riferimento per quanto riguarda un trucco fancy che guarda ai fasti seventies ed eighties con grande equilibrio e selezione. Luminoso e dreamy, qui lo vediamo nel suo esempio migliore. L'illuminante gioca un ruolo decisivo se ben distribuito con il comodo stick. Le zone da trattare sono due: quelle centrali intorno alla parte interna degli occhi via via scendendo verso le narici e, naturalmente, le tempie e la parte zigomatica alta. L'effetto finale è quello di un trucco illuminante viso che va a lucidare l'intera skin-texture. Chi ha una pelle tendente a lucidarsi meglio optare per un trucco illuminante in polvere così da prendere solo il bagliore cristal della palette make-up soft estate.

Tags

Articoli consigliati