Come applicare il blush a seconda della forma del viso
Quale blush scegliere? A seconda della propria carnagione e forma del viso, cambia anche la scelta del blush. Scopri la tonalità corretta e come applicare questo trucco nel migliore dei modi
Per alcuni, l'applicazione del blush può sembrare un sciocchezza. Dopotutto, il blush è uno dei make-up cui probabilmente abbiamo più familiarità e consiste nell'applicare il colore direttamente sulle gote delle nostre guance. Tuttavia, non è così semplice come può apparire. Il posizionamento del blush gioca un ruolo importante nel cambiare l'aspetto generale del tuo trucco e varia a seconda della forma del viso. Grazie a TikTok, sia i truccatori che i dilettanti di makeup hanno creato un accesso dibattito se come sia "corretto" truccarsi e come applicare il blush. Alcuni preferiscono trascinare il blush lungo gli zigomi per uno sguardo più alto , mentre altri preferiscono l'antica tecnica di sorridere applicando il fard sulle gote delle loro guance per un tocco di colore naturale. Quindi qual è il modo "giusto" di applicare il blush?
Qui, L'OFFICIEL spiega tutto quello che c'è da sapere sull'applicazione del blush e come truccarsi a seconda della propria forma del viso.
Sulle gote delle guance
Per un colorito sano e dall'aspetto naturale, sorridi e fai ruotare il blush direttamente sulle gote delle guance. Accentuare quest'area farà apparire il viso più pieno, rendendolo più adatto a chi ha visi spigolosi che cercano più volume alle guance. Il truccatore di Kylie Jenner MakeupByAriel preferisce spalmare il rossore dalle gote delle guance e diffonderlo vicino all'occhio per un aspetto ancora più giovane e "paffuto".
Lungo gli zigomi
Ispirata agli audaci anni '80 e alle tecniche di rimodellamaneto del viso rese popolari dalle drag queen , la tecnica del blush nota come "drappeggio" si è fatta strada nella beauty routine quotidiana. Questo metodo consiste nel trascinare il blush sugli zigomi per creare un aspetto "da gatto", adatto a tutte le forme del viso. Preferibilmente con un blush in polvere come il Dior Backstage Rosy Glow Blush , passa leggermente il colore lungo gli zigomi (appena sopra il contorno) e sfuma fino alle tempie, creando una "forma a C" lungo il lato del viso.
Sul naso
Conosciuto anche come l' aspetto "drunk blushing" (letteralmente: arrossicare da ubriachi) , questo metodo di applicazione del blush sul naso crea un aspetto naturalmente arrossato. Ricordando la carnagione naturalmente rosa che arriva subito dopo essere stata soffiata da una raffica di vento freddo, questa tecnica crea un aspetto "carino" adatto a tutti i tipi di viso. Insieme alle guance, applica il fard in eccesso sul ponte nasale, proprio dove colpisce il sole. Per questo look, opta per un blush in crema come Stay Vulnerable Melting Cream Blush di Rare Beauty per un aspetto uniforme e simile alla pelle.
Tutto il viso
Adatta a tutti i tipi di viso, questa tecnica aggiunge un bagliore all-over e un aspetto baciato dal sole al viso. Passare leggermente il fard sul setto nasale e sulla parte superiore della fronte, del mento e delle palpebre. Per neutralizzare la durezza del blush, questa tecnica funziona meglio sopra un bronzer .
Applicare come abbronzante
Per chi ha il viso più rotondo e pieno, applicare un blush luccicante come “bronzer” darà un aspetto più strutturato al viso senza contornare. Portare il rossore dalle gote delle sue guance, oltre gli zigomi e fino alle tempie, creando una "forma a C" per sollevare e illuminare ulteriormente il viso.