Beauty

Che cos'è la crioterapia?

A introdurla furono gli sportivi, ora è un trend nel campo del workout e del benessere. Benefici e consigli da un esperto
crystal mineral quartz

Spesso si sente parlare di crioterapia, una delle innovazioni nel settore del fitness e del wellness, ma pochi alla fine sanno di cosa si parla sul serio. Per farci spiegare bene di cosa si tratta, i benefici e altre curiosità, abbiamo incontrato Simone Doti, founder di Cryovis, centrio specializzati in questa pratica.

A cosa serve la crioterapia? Quali sono i benefici?
La Crioterapia ha molteplici finalità.Tra le più importanti abbiamo l’attività antinfiammatoria riducendo le citochine proinfiammatorie ,poi è utilissima per migliorare la microcircolazione e eliminare la ritenzione idrica così come linfoedemi ,stimola endorfine dando energia e buonumure ed è usata per combattere statuto d’ansia e di depressione minore, ristabilisce i ritmi circadiani quindi molto utile per chi soffre d’insonnia migliorando qualità del sonno.Ridona elasticità e lucentezza alla pelle.Produce sostanza organi che hanno azione rigenerante cellulare ed è usata come terapia antiaging.

Mi spieghi che cos' è il cryo training system? 
Il CTS ossia cryo training system method è un metodo di allenamento che ho inventato e registrato.Consta nel fare crioterapia prima per una quantità di tempo su misura per ogni insividuo in base a suoi parametri fisiologici e corporei rilevati con una bilancia Tannita. Un allenamento hiit su misura in base al livello di allenamento e all ‘obiettivo del cliente dai 30 ai 4O minuti e crioterapia dopo l’allenamento sempre su misura .Questo permette di avere più energia bruciare più calorie e avere il metabolismo più alto per più tempo oltre che a recuperare prima.Quindi a parità di sedute si dimezzano i tempi per avere un risultato.

Quanto tempo ci si deve allenare con questo metodo per vedere i risultati? 
Per chi fa sport o allenamento regolarmente consiglio fare CTS una volta a settimana per dare uno stimolo diverso al proprio metabolismo che si è magari abituato alla solita routine.

Bisogna seguire una dieta?
L’alimentazione bilanciata e su misura è sempre importante per avere un buon risultato è mantenerlo .Con un programma di 2 mesi 2 volte alla settimana di CTS e alimentazione funzionale su misura si ottengono ottimi risultati .Per chi fa sport o allenamento regolarmente consiglio fare CTS una volta a settimana per dare uno stimolo diverso al proprio metabolismo che si è magari abituato alla solita routine.

1 / 2

Tags

Articoli consigliati