Capelli raccolti morbidi: le acconciature dell'estate 2024
Lo chignon spettinato è l'acconciatura dell'estate 2024, non solo per matrimoni romantici ma anche per i look di tutti i giorni e gli eventi di gala.
Lo chignon spettinato, sciolto e morbido, spesso con riccioli o romantiche ciocche era l'accoinciatura scelta per incorniciare il viso delle dame durante il XIX secolo; l' easy updo immaginato dal grande hair stylist inglese Sam McKnight (colui che realizzò il taglio corto di Lady Diana) Il messy bun o chignon spettinato è oggi l'antidoto a capelli ribelli, semplice da realizzare e adatto a diverse occasioni: dal matrimonio a tutti i giorni, da un pic nic al parco fino a un concerto o un red carpet. I capelli raccolti morbidi sono a tutti gli effetti il trend dell'estate 2024. Ideali per il grande caldo, se continua a piovere, visto che l'effetto è un disordinato disciplinato, un'acconciatura facile da ottenere in 4 semplici mosse.
Scopri tutti i modi per realizzare uno chignon spettinato
COME SI FA LO CHIGNON SPETTINATO?
1. Spazzola i capelli a testa in giù, districa i nodi se li hai lisci, utilizza prodotti anti-crespo se li hai ricci.
2. Pettina le punte all'insù per stimolare una leggera cotonatura, lega i capelli con un elastico in una una coda alta non troppo stretta.
3. Nascondi l'eccedenza delle punte con delle forcine, ma in maniera non ordinata, l'effetto deve essere naturale. Può essere utile utilizzare delle ciambelle per chignon per introdurre volume.
4. Puoi fissare l'acconciatura con un po' lacca.
LO CHIGNON SPETTINATO LISCIO DI KAIA GERBER
LO CHIGNON SPETTINATO ONDULATO DI JENNIFER LOPEZ