Audemars Piguet

Taormina Film Fest 2019: protagonisti e vincitori

Idealmente situato sotto il sole splendente della Sicilia, non lontano dall'Etna, questo festival del cinema si riconferma un punto di riferimento internazionale
crowd human person town city urban building metropolis

Al Taormina Film Fest sono passati grandi nomi del cinema come  Robert De Niro, Jack Nicholson, Al Pacino, Sydney Pollack, Martin Scorsese e Tom Cruise. E anche quest'anno non si fa eccezione: l'attrice Nicole Kidman, in loco per una masterclass, ha illuminato il Teatro Antico con i suoi look da red carpet e il regista americano Oliver Stone (Platoon, Scarface), presidente della giuria, è stato protagonista della settimana. 
Come sempre protagonista il grande cinema italiano e internazionale che ha incantato con storie molto diverse fra loro la platea presente in "sala". 
 Questa edizione è stato premiato il film di casa  “Picciridda”  di Paolo Licata per la Miglior Sceneggiatura e Menzioni Speciali alle due interpreti femminili, Lucia Sardo e Marta Castiglia.
Miglior Film: Show Me What You Got, di Svetlana Cvetko
Miglior Regia: Minhal Baig per Hal;
Miglior Attore Jarrid Geduld per il film Ellen: die storie van Ellen Pakkies
Miglior Attrice: Jill Levenberg per il film Ellen: die storie van Ellen Pakkies.
Menzioni speciali: “le interpretazioni di Marta Castiglia e Lucia Sardo nel film Picciridda”. 
Premio Miglior Documentario: One Child Nation diretto da Nanfu Wang e Jialing Zhang
Taormina teatro anche dei Nastri d'Argento si conferma una delle città più amate del cinema e la Sicilia la cornice più cool dell'estate, qui infatti nel week end ha sfilato l'Alta Moda di Dolce&Gabbana. 

Articoli consigliati