Il cone bra ritorna sulla scena della moda
Fu Madonna a renderlo celebre durante il suo Blond Ambition tour più di venti anni fa. Un must-have immaginato da Jean Paul Gaultier negli anni '80, il famoso corsetto in raso rosa con un reggiseno a forma conica ha scosso gli standard dell’epoca, diventando un vero oggetto di moda con carattere. Nel 2020 questo pezzo leggendario si trasforma da costume da palcoscenico a pezzo essenziale del guardaroba.
Firmato dall'etichetta ucraina Nué Studio, già nota per la sua famosa bralette glitter, capo indossato dai più celebri influencer di tutto il mondo in occasione dell’ultimo dell’anno, il crop top invita le donne ad accettare e amare le proprie curve sottraendosi agli standard imposti dalla società.
Ispirato direttamente alle figure delle pin-up e delle “sweater girls” (famose attrici di Hollywood degli anni ’40-‘50 che presero l’abitudine di indossare maglioni aderenti sopra a reggiseni di forma conica, chiamati appunto ‘bullet bras’ ) il Cone bra Jane, ricoperto di luccicanti strass, recupera la singolare forma riletta in chiave moderna, conferendo al corpo femminile un’aria frizzante ed elegante accompagnata da un tocco vintage.
Per diversi decenni, celebrità di punta della cultura pop come Lady Gaga , Katy Perry , Kylie Minogue e in particolare Rihanna, hanno scelto questa peculiarità per i loro costumi di scena o video musicali. Oggi Nué Studio dà nuova vita a questa tendenza, conferendogli un aspetto decisamente moderno. Il Cone bra Jane può essere indossato sia come top per un look più sexy, sia abbinato ad un maglione o dolcevita per quel tocco retrò che ricorda le originali creatrici di questo look. Tutto dimostra che il bullet bra non solo non è pronto ad essere dimenticato ma torna a gran voce a calcare la scena del mondo della moda.