Oroscopo 2024: gli eventi astrologici più significativi del 2024 e i segni zodiacali
Il 2024 sarà governato da tre pianeti contemporaneamente: Saturno, Marte e Luna. Come si comporterrano i segni zodiacali? Per superare l’anno consapevolmente e con successo, si dovrà gestire il proprio stato emotivo. Non cedere agli impulsi distruttivi sarà importantissimo, rimanendo motivati, vigili e dinamici.
Il numero del 2024 è l'otto. Governato da Saturno, sottolinea la necessità di sviluppare una strategia o un piano e seguirlo diligentemente. Ci spinge anche verso tutto ciò che è sconosciuto, misterioso, grandioso: verso potenti trasformazioni di noi stessi e del mondo che ci circonda.
L’8 aprile 2024 segnerà l'inizio del nuovo anno secondo il calendario lunare e il 9 aprile l’inizio di un nuovo ciclo. La combinazione dell'energia della Luna e di Marte promuoverà la prosperità negli affari, nello sport, nella psicologia, nel settore del turismo, nel settore immobiliare, nella ristorazione e nell'intrattenimento. Natasha Astrobalance, astrologa di Moonly, presenta i principali eventi astrologici del 2024.
Gennaio: Plutone entra in Acquario
Poiché Plutone fu scoperto solo dopo l'avvento di Jyotish, precedentemente non era considerato nell'astrologia vedica. Tuttavia, cambia segno ogni 250 anni, il che costituisce un evento importante in tutti i rami dell'astrologia. Il passaggio del pianeta in Acquario apre una nuova era per l'umanità e renderà il 2024 uno degli anni più rivoluzionari e progressisti.
Durante tutto l'anno, i nodi lunari Rahu e Ketu si troveranno sull'asse Pesci-Vergine, e Giove sarà in Ariete fino a maggio 2024. La prima metà, in particolare, sarà favorevole a decisioni audaci e alla realizzazione di progetti insoliti, inesplorati. Flessibilità, capacità di spezzare le catene del passato e di rinnovarsi, ispirazione creativa ed intuitiva, attività sconfinata, queste sono le qualità da privilegiare in questo periodo. Anche le idee più strane possono trovare un'eco.
Maggio: Giove entra in Toro
Giove si sposterà nel segno del Toro a maggio e ci resterà tutto l'anno. Precedentemente in Ariete, abbiamo impostato i programmi dei successivi 12 anni. Lì ci sono state rivelate le idee, i desideri e gli obiettivi che ci ispirano. Ora che il pianeta sta entrando in Toro, è tempo di integrare queste idee nella vita e nella routine di tutti i giorni, per ottenere risultati concreti. Ora è il momento della praticità e dei valori della famiglia. Comodità, lavoro regolare, salute, accumulo di risorse, finanze, sviluppo e competenze altamente specializzate sono all'ordine del giorno. È un periodo di ancoraggio, in cui i progetti passano dalla grandezza alla semplicità, pur rimanendo tangibili.
Saturno retrogrado dal 25 giugno al 15 novembre
Durante il primo semestre, dai priorità alla proattività e all'audacia. Non procrastinare troppo. La seconda metà dell'anno, invece, è posta sotto l'influenza di Saturno retrogrado in Acquario. Questo ti incoraggia a rallentare e ad approfondire i dettagli, a perfezionare e raddrizzare scenari discordanti.
Stagione delle eclissi
Nel 2024 ci saranno due stagioni di eclissi: dal 25 marzo all’8 aprile e dal 18 settembre al 2 ottobre. Durante le due settimane prima e dopo l'eclissi, non è consigliabile programmare eventi importanti, viaggi, acquisti e firmare documenti. Dai la priorità all'osservazione e ascolta invece i tuoi sentimenti durante questo periodo insolito e mistico. Prenditi cura della tua salute fisica e mentale.