Quali sono le case più costose del mondo?
Da Londra a New York, passando per la Francia e l'India! Ecco quali sono le case più costose al mondo da vedere almeno una volta nella vita.
Chi è il proprietario (o la proprietaria) della casa più costosa del mondo? E' negli Stati Uniti, a Dubai o in Francia? Che cosa deve avere una proprietà per essere considerata così preziosa? Guarda qui le abitazioni più lussuose del mondo!
Buckingham Palace - Londra
La casa della regina Elisabetta è in cima alla lista con il suo incredibile palazzo! Il residence dispone di 775 camere, di cui 52 camere reali e per gli ospiti, 78 bagni e 92 uffici.
Valore stimato: US $ 2,9 miliardi
Torre Antilia - Mumbai
Progettato per il miliardario indiano Mukesh Ambani, Questi, 6 piani sono dedicati allo stoccaggio di auto, una stazione di servizio automobilistica, un tempio e un cinema con 50 posti a sedere. Per velocizzare gli spostamenti ci sono 9 ascensori.
Valore stimato: tra $ 1 e $ 2 miliardi
Villa la Leopolda - Villefranche-sur-mer, Francia
Questa proprietà, che occupa 50 acri e dispone di 11 camere e 14 bagni, appartiene a Lily Safra, vedova del banchiere brasiliano Edmond Safra. Inoltre, la casa dispone di una serra commerciale, di un eliporto, di una cucina all'aperto e di una piscina incredibile, non c'è da meravigliarsi se questo è stato l'ambientazione di "To Catch a Thief" di Hitchcock.
Valore stimato: US $ 750 milioni
Villa Les Cedres, Saint-Jean-Cap-Ferrat - Francia
Nel 2017, quando la villa fu messa in vendita, fu considerata la più costosa sul mercato. Con un prezzo di $ 410 milioni, ora appartiene a Davide Campari, del Gruppo Campari. La casa dispone di 35 ettari di giardini, 14 camere, piscina olimpionica e un design nel più grande stile Belle Époque. La casa appartenne anche al re belga Leopoldo II.
Valore stimato: US $ 410 milioni
Le Palais Bulles, Théoule-sur-mer, Francia
Affacciato sul Mar Mediterraneo, la casa dispone di tre piscine, diversi giardini e un anfiteatro di 500 posti sulla collina. La casa oggi appartiene a Pierre Cardin ed è già stata teatro di numerosi eventi di lusso come la sfilata di Dior Cruise nel 2015.
Valore stimato: 390 milioni di dollari
L'attico della Torre Odeon, Monaco
Nella parte superiore del Tour Odeon è un appartamento di 3251 m², che occupa diversi piani e dispone di un ascensore privato. Per completare, la casa presenta uno scivolo che arriva dal ponte superiore a un'incredibile piscina a sfioro.
Valore stimato: 330 milioni di dollari USA
Rancho Mesa Vista, East Texas Panhandle
La casa di proprietà di T. Boone Pickens ha un aeroporto privato, un pub, un canile con spazio per 40 cani e una cappella.
Valore stimato: US $ 250 milioni
Quattro stagno di Fairfield, Sagaponack, NY
In stile rinascimentale italiano, la casa si trova in una tenuta di 63 acri e dispone di 29 camere da letto e 39 bagni. La struttura dispone anche di campi da basket, da tennis e da squash, una pista da bowling, tre piscine e un garage che può ospitare fino a 100 auto.
Valore stimato: US $ 248 milioni
220 Penthouse del sud del Central Park, New York City
Affacciato su Central Park, la casa è diventata la più costosa mai venduta negli Stati Uniti quando è stata acquistata da Ken Griffin per $ 238 milioni. Il residence dispone di un centro benessere, un club di atletica, ristoranti privati, strutture per l'intrattenimento e un parcheggio privato.
Valore stimato: US $ 238 milioni
18-19 Kensington Garden Palace, Londra
Di 19.000 piedi quadrati, la residenza era una volta l'ambasciata di Egitto e Russia, ma l'imprenditore David Khalil unì i due edifici e li trasformò in una casa spettacolare.
Valore stimato: US $ 222 milioni