Il meglio della cucina Thai al Nahm di Bangkok
Una cena al Nahm, il ristorante del Como Metropolitan di Bangkok, è una full immersion nei sapori di una cucina straordinaria.
IL RISTORANTE NAHM DEL COMO METROPOLITAN A BANGKOK
In una città celebre per la straordinaria qualità e inventività del cibo, dove anche tanti street sellers sono meta di pellegrinaggio dei foodies di tutto il mondo, il Nahm (stellato Michelin) spicca per il suo menu, curato dalla chef Pim. Una sequenza di una decina di piatti che recuperano ricette tradizionali per reinterpretarle in modo creativo, a partire da ingredienti forniti da un network attentamente selezionato di agricoltori, pescatori, allevatori. Super yummie i noodles di riso fermentato con salsa di cocco, frutta e gamberetti essiccati, semplicemente magnifico il curry di curcuma e granchio blu con foglie di betel, buonissime le verdure fritte. Il tutto accompagnato dall'acqua del cocco fresco per tenere sotto controllo l'effetto speziato del cibo, e da un (delizioso) margarita alla rosella, in una sala con una parete in foglia d'oro e grandi colonne di mattoni a vista che ricordano le rovine di Ayutthaya, l'antica capitale a un'ora di auto da Bangkok.
Le stanze dell'hotel sono sleek e contemporanee, con una predominanza di teak e rattan, firmate da Kathryn Kng, interior designer di Singapore. I bagni ultraconfortevoli, in pietra calcarea, sono pervasi dall'odore inconfondibile, mood enhancer, erbaceo ed esotico, dei prodotti bagno Como Shambala. Da non perdere il massaggio signature alla spa, al tempo stesso rilassante ed energizzante, meno doloroso del thai tradizionale, ma ugualmente capace di risettare, riequilibrare, allentare le tensioni. Nelle ore più calde della giornata, la piscina circondata da piante di banano è perfetta per il relax.