Room with a view... sul fiume Chao Phraya al Capella Bangkok
Le 101 tra suites e ville del Capella Bangkok, l'urban resort sinonimo di sleek chic, offrono una vista superba sul fiume che attraversa la città.
Check in e check out flessibili, per accogliere da subito e fino all'ultimo al meglio ospiti reduci da lunghe ore di volo. Suites (e le uniche ville sul fiume dotate dei servizi di un hotel di tutta la città) sleek e chic frutto della cooperazione degli studi di architettura Hamiltons International e di quelli di interior decoration Bamo e Pia, fatte di grandi vetrate a tutta parete per svelare il nastro scintillante del fiume col suo viavai incessante di imbarcazioni, in una palette di colori chiari, materiali preziosi, forme soft ed epurate. Il letto del Capella Bangkok è straordinariamente confortevole, la cabina armadio immensa, i bicchieri sono di cristallo pesante; il bagno di pietra chiara, con la grande vasca ovale, è bellissimo, e si può respirare l'aria calda del tramonto e della notte o quella fresca dell'alba nel piccolo balcone in un box di vetro.
La giornata inizia con la colazione sul fiume, sorseggiando l'acqua super healthy di un cocco fresco, seguito da un mix di pasticceria internazionale e specialità locali. Prosegue con il relax in piscina o un massaggio alla Auriga spa, che offre trattamenti ispirati ai soin tradizionali thai ma anche alla medicina cinese e ai rituali ayurvedici, seguiti dall'immancabile tè al lemongrass, bevuto nel giardino tropicale della spa. Il bar Stella, con il suo pavone bianco e gli chandelier, è l'ideale per un cocktail, prima della cena nella terrazza sul fiume del ristorante thai Phra Nakhon, con la sua open kitchen. Diretto dalla chef Kannika Jitsangworn, una lunga esperienza all'Amanpuri di Phuket, il ristorante celebra le tante cucine regionali del paese, e segue rigorosi criteri di sostenibilità, attraverso partnership con fornitori di pesce e ortaggi attentamente selezionati.