Mercatini di Natale in Europa da non perdere
Quali sono i mercatini di Natale puù belli d'Europa ? Ecco le mete imperdibili nel 2022 per vivere un'esperienza natalizia unica!
Non è mai troppo presto per pensare al Natale e soprattutto pensare ai mercatini natalizi! La maggior parte dei Mercatini di Natale prendono vita tra novembre e dicembre, quale momento migliore per passare in rassegna le mete ideali per le Natale 2022 e organizzare il prossimo weekend fuori porta? Lucine, alberi addobati, canti natalizi e bancarelle di ogni tipo incantano le città, ma dove recararsi per vivere a pieno quest'esperienza? Abbiamo selezionato i mercatini imperdibili in Europa, i vostri preferiti quali sono?
Scorri verso il basso per scoprire i mercatini di Natale più belli d'Europa.
Mercatini di Natale di Praga , Staré Mêsto (26 novembre - 6 gennaio)
Praga, città romantica, magica tutto l'anno ma specialmente in questo perido. Qui potrete trovare l'atmosfera, la cultura e lo shopping!
Il mercatino: Le bancarelle si trovano nella Piazza della Città Vecchia e in Piazza San Venceslao, dove i visitatori potranno perdersi tra le meraviglie dell’artigianato locale e dei piatti tipici.
Mercatino di Natale nei Giardini di Tivoli, Copenaghen (18 - 31 dicembre)
Copenaghen, terra natia di scrittori famosi, regno fatato dove trascorrere il ponte di Sant'Ambrogio, visitando il castello e i negozi vintage.
Il Mercatino di Natale: si trova nei Giardini di Tivoli, posto perfetto per godersi l’atmosfera e rilassarsi nell’accogliente calore delle oltre 50 bancarelle e della spettacolare illuminazione che accende il Lago di Tivoli.
Christmas Market, Bath, Regno Unito (24 novembre - 11 dicembre)
Bath, celebre per le sue terme, meta di pellegrinaggio nei secoli passati, oggi ospita il mercatino più grande del Regno Unito.
Il mercatino: 150 piccoli chalet in legno per la vendita di cibo e oggettistica fatta a mano.
Mercatini di Natale di Colonia, Germania (21 novembre - 23 dicembre)
Colonia celebre per unire il fascino gotico con accenti di design super moderno, apre da tradizione l'ultimo lunedì prima dell'Avvento.
I mercatini: trovarli è semplice basta recarsi nella piazza della Cattedrale, qui troverete bancarelle dette "Buderi" che vendono prodotti tipici enograstronomici e addobbi natalizi.
Bruxelles, Grand Place (25 novembre - 1 gennaio)
Bruxelles è una delle città più eleganti d'Europa e La Grand Place, è considerata una delle piazze più belle del nostro continente.
I mercatini: circa 250 chalet per oltre un mese occupano il cuore della città facendolo risplendere di suoni, colori, odori.
Vienna, Rathausplatz (19 novembre - 26 dicembre)
Vienna da metà novembre a Natale è ancora più bella: le piazze si trasformano n incantevoli mercatini natalizi.
Il mercatino: quello in è il Mercatino viennese di Gesù Bambino il più tradizionale mercatino che offre articoli da regalo, decorazioni per l'albero di Natale, prodotti artigianali, specialità culinarie, dolciumi e bevande calde. Ovviamente non può mancare la pista di ghiaccio per pattinatori e pattinatrici.
Stoccolma, Piazza Stortorget (19 novembre - 23 dicembre)
Stoccolma è in festa e i primi giorni di festeggiamenti la piazza si popola di rilegatori, lattonieri, ramai, produttori di spazzole, fonditori di peltro e gioiellieri.
Il mercatino: quello di Piazza Stortorget non è il più grande della città, ma di certo il più vecchio. Il primo Stortorget Juelmarket risale infatti al 1523. All'epoca era itinerante, solamente nel 1837 si è fermato a Stortorget restandoci ininterrottamente con una sola pausa dal 1907 al 1914 e nel 2020.